Primo weekend di Coppe Europee al Fanta Mi Games!

Sono 37 le reti messe a segno nella sesta giornata della Serie A. Si continua a segnare con grande continuità nonostante stadi vuoti e assenza dell’adrenalina da “ultras”.

Best of the week

Delle 37 reti totali ben 8 sono realizzate dalla rosa di Mister Pietro Baroncini che grazie a un tridente di fuoco (Barrow x2, Belotti, Muriel x2) e alle reti di Soriano, De Paul e Spinazzola totalizza un eccellenti 91,5!
Attenzione, perché Lautaro sii o mio signore non solo vince la tappa di giornata, ma stacca tutti nella classifica generale delle Formula 1, avendo all’attivo 258 fanta punti (86 di media) e già 12 lunghezze di vantaggio su LigaSML, che si issa al secondo posto con 246 fanta punti (82 di media).

Maglia nera

Prima maglia nera per I Bruchi di mister Maifredi (aka Maif) che totalizzano un poco entusiasmante 62. A onor del vero la migliore tra le maglie nere, visti i discreti risultati delle altre compagini.
Le difficoltà della squadra si riscontrano anche in campionato. Ancora a secco “la banda dei lepidotteri”, che cullano il sogno del loro primo punto a lungo ma gli Fc Belozoglu del “millepiedi” Rossi sono spietati: il derby di famiglia  finisce 0-1, con il più classico dei 66. Solo i ragazzi del Maif hanno la casella dei punti ancora ferma a 0: riuscirà il Mister a effettuare il cambio di rotta o sarà inevitabile il cambio in panchina?

La giornata

Seconda partita che gioco contro Muriel, seconda doppietta che prendo. Mi ritiro”. È sconfortato il Pres. Ingraffia dopo che la sua Santa Margherita Ligure ha subito il 10 gol in tre partite di campionato. Finisce 3-3 (79 a 80) la sfida con Frosinone Culone della coppia Marsanasco-Caracciolo nel Gruppo A. Nello stesso girone continua la cavalcata del leader Lautaro sii o mio signore (5-1 contro un inerme Food as Therapy) e dei Real Crisantemi vincono con facilità il derby con i Santa Boys.

Nel Gruppo B frenano tutte e tre le capolista, bloccate da tre pareggi che accorciano la classifica: ora ben 6 squadre si trovano nel giro di un solo punto. Bella vittoria in zona cesarini della Steaua Garbagnate di Mattia Basilico, che strappa un 2-1 (70,7 vs 72,5) contro la Dynamo Penta, ancora imbambolata dai festeggiamenti della passata settimana. Pirotecnico anche il pareggio 3-3 tra Sciema07 di mister Solari, che grazie alle doppiette di Gervinho e CR7 blocca il Canto del Cag8, che già pregustava la vetta solitaria della classifica.

La Vigor Pianese resta a punteggio pieno e vola in solitaria al comando del Gruppo C: i ragazzi di Dellepiane regolano 2-1 i Granchiontropo Team e conquistano la terza vittoria consecutiva. Da segnalare anche il pareggio “perfetto” (75,5-75,5) con cui l’Fc Perego ferma la capolista A.C. Pavia, che non riesce a uscire con ‘intero bottino dall’insidioso campo di Milano. Altro pareggio perfetto (76-76) tra Mele Fresche di Jack Piraccini e Sgradita Sorpresa del “Granchio” Colombo, che non riesce a tirar fuori la famosa “chelata” vincente.

Nel weekend è iniziata anche la fase eliminatoria delle Coppe Europee. Nel girone A bellissima vittoria dei Torbidi che regolano 4-3 a domicilio il Canto dei Cag8. È ancora presto per pronostici e ambizioni europee, ma le formazioni stanno scaldando i motori, nella speranza che i tre impegni in contemporanea non distruggano i Fantallenatori dalla loro mansione più importante: inserire la formazione!

Guarda gli ultimi articoli
Menu