Panzerottlandia da capogiro, 15/24 già qualificate ai gironi di Champions League

Ultimo turno di questo, ahinoi, memorabile 2020 che sancisce molti verdetti nelle Coppe Europee, in attesa dell’ultima e decisiva giornata del 3 dicembre, al rientro dalla pausa. Si chiude il 2020 con una sola squadra al comando nella classifica generale: sono i ragazzi di mister Baroncini sotto la bandiera dei Lautaro Sii o Mio Signore. Una media pazzesca di 78,2 punti, con un vantaggio di 34,5 lunghezze sulla seconda classificata (Frosinone Culone); primi in solitaria (27pt)  nel Girone A con qualificazione matematica alla Serie A con 4 giornate d’anticipo e primi (20pt) anche nel loro girone di Coppa. Senza dubbio, saranno la squadra da battere in questo nuovo 2021!

Best of the Week

Un campione non perde mai la sua classe. E’ il caso di mister Vincenzo Penza, da sempre grande intenditore della materia, arrancante in questo inizio di stagione, probabilmente  distratto dal nuovo pargolo arrivato. Ma quando meno te lo aspetti, il fuoriclasse esce e la prestazione è fantascientifica. La sua Panzerottlandia incassa ben 92 punti grazie a una prestazione monstre del trio milanista Donnarumma-Hernandez-Calhanoglu, della doppietta di Joao Pedro (si narra non volesse prenderlo all’asta) e del gol di Izzo. Palma di migliore di giornata a discapito dei Bruchi, che hanno cullato il sogno per oltre 85 minuti per poi arrendersi nel finale. Sarà per la prossima!

Maglia Nera

Fiocca la seconda maglia nera stagionale per i Riviera10 F.C, che totalizzano un rimarchevole 53 con soli 10 uomini scesi in campo. I ragazzi del Pres Olivares sono l’emblema di questo affascinante gioco. Due maglie nere conquistate, 46esimi su 48 in classifica generale, nel girone C di campionato peggior fanta punti ma 5° posto attuale, nel gruppo 2 delle Coppe attualmente 3° in classifica. La domanda sorge spontanea: grandissima dose di culo o strategia da mille e una notte?.

La Giornata

Ultima giornata dell’anno e anche la redazione si prende una licenza fanta-poetica. Oggi non parleremo di Campionato ma solo di Coppe: con una sola giornata al termine della fase eliminatoria la bagarre è accesa più che mai.

Gruppo 1

Se questo gruppo fosse un film sarebbe “The Walk”. Una squadra già qualificata con 16 pt, ovvero il Canto del Cag8, e poi ben 5 squadre in soli tre punti. L’ultima giornata sarà un vero e proprio thriller: con Steaua Garbagnate (15vpt) vs I Torbidi (14 pt), con i primi qualificati in caso di 1X. Fc BeRetta (12 pt) vs Granchiontropo Team (12 pt): chi vince spera, chi perde è in Europa League; Panzerottlandia invece farà visita alla capolista, già qualificata, con il solo obiettivo di vincere, che significherebbe qualificazione matematica alla CL.

Fanta Quote qualificazione:
Steaua Garbagnate: 1,68
I Torbidi: 2,75
Panzerottlandia: 2,10
Fc Beretta: 4,80
Granchiontropo Team: 6,00


Gruppo 2

Rimane un solo posto da assegnare per la coppa dalle grandi orecchie, perchè sono già certi della qualificazione Lautaro Sii Mio Signore (20pt) e LadySoccer (15pt). Tre squadre in lizza per l’ultima piazza: Riviera10 FC (a cui basterà vincere in casa contro le Lady), SJU PR, che grazie alla vittoria 1-3 sui Titani dovrà vincere in casa del fanalino di coda Cardinal Marteam, sperando in un passo falso della magia nera odierna. Quota SNAI a 15,5 per la qualificazione dei Titani, che dovrebbero vincere in casa con i primi “assoluti” della classe (Lautaro Sii O Mio Signore) e gufare sia Riviera che SJU PR.

Fanta Quote qualificazione:
Riviera FC: 1,55
SJU PR: 3,00
I Titani: 15,5

Gruppo 3


Situazione più semplice nel gruppo 3, con Frosinone Culone già qualificato da due giornate e tre squadre a giocarsi gli ultimi due posti. Hakimi dice e Altachiara saranno padroni del proprio destino nello scontro diretto: chi vince si qualifica, mentre con un pareggio dovrebbero sperare che Aston Birra non ottenga i 3 punti in casa la capolista Frosinone Culone.

Fanta Quote qualificazione:
Hakimi Dice: 1,55
Altachiara: 1,95
Aston Birra: 3,55

Gruppo 4

Real Crisantemi e Fc Santeramo strappano il pass per la fase a gironi della Champions con una giornata d’anticipo. Sotto di loro quattro squadre in un solo punto.
Liga SML (11 pt) aspetta in casa Fc Santeramo, ed è padrona del proprio destino; Più no Kessie (10 pt) gioca in casa lo scontro diretto con Ronaldo Giovanni e Giacomo (10 pt) ed entrambe hanno un solo risultato utile. Fc Belozoglu (10 pt) sarà di scena alla Real Crisantemi Arena: la squadra di mister Rossi può solo vincere e sperare in un allineamento astrale degno del miglior Gastone.

Fanta Quote qualificazione:
Liga SML: 1,32
Più no Kessie: 2,00
Ronaldo Giovanni e Giacomo: 2,25
Fc Belozoglu: 24

Gruppo 5

Situazione identica al gruppo 4. Già qualificate Santa Margherita Ligure e Mele Fresche. Tre squadre per l’ultimo posto con Fc Oh Calzoni e Magliette (12 pt) che aspetta in casa le Mele Fresche, con la certezza che vincere vuol dire qualificazione. Sperano in un passo falso dei Calzoni sia Gorky (11 pt) che Dinamo Penta (11 pt) con la seconda che deve sperare anche in un passo falso di mister Ingraffia. Ma la classifica avulsa è strana: Dinamo Penta potrebbe qualificarsi con un pareggio se Gorky e Fc Calzoni e Magliette dovessero perdere i rispettivi match.

Fanta Quote qualificazione:
FC Oh Calzoni o Magliette: 1,70
Gorky: 3,30
Dinamo Penta: 4,20

Gruppo 6

Gruppo 6 di semplice lettura: verdetti già definiti con una giornata d’anticipo.
Si qualificano alla fase a gironi di CL Piallombarda (18 pt), POLISportiva (vincente 3-1 nello scontro diretto vs Mikke su Bet) e Sgradita Sorpresa (a cui basta un pareggio in casa della capolista). Vanno in Europa League: Mikke su Bet, S.P.Q.R e Rangers Isona.



Gruppo 7

Xmas e A.C Pavia 1911 sono già qualificate: saranno in tre a giocarsi l’ultimo posto disponibile.
Sulla carte missione agevole dei Santa Boys (12 pt) che affrontano il fanalino di coda I Bruchi; ma nelle ultime giornate stanno diventando farfalle, ed uno sgambetto agli acerrimi nemici lo farebbero sempre volentieri. Subito dietro, scontro direttissimo tra Fc Perego e Fc FraColo che, appaiati a 11 punti, devono vincere e sperare nella non vittoria dei Santa Boys.

Fanta Quote qualificazione:
Santa Boys: 1,55
Fc Perego: 2,45
Fc Fra Colo: 3,15


Gruppo 8

Solo due squadre in lista per l’ultimo posto disponibile. Con Ares Dominatore e Ichnusa già qualificate dallo scorso turno saranno MS Real (12pt) e Vigor Pianese (11 pt) a giocarsi tutto.
Ms Real ospiterà in casa la capolista, ma sarà padrona del proprio destino, mentre Vigor Pianese andrà a far visita alla meno equipaggiata Sciema07; mister Dallepiane dovrà però tenere sempre accesa la radio sulla frequenza FM 97,5, con telecronaca dalla MS Real Arena.

Fanta Quote qualificazione:
MS Real: 1,75
Vigor Pianese: 2,45


Cogliamo l’occasione per fare tantissimi auguri di un Buon Natale e buone feste a tutti i fanta allenatori e alle loro famiglie: un grande e caloroso abbraccio (ovviamente, distanziato!) dalla redazione Mi Games e da tutto il nostro ufficio. 

Guarda gli ultimi articoli
Menu