26^ giornata del Fanta Mi Games dedicata ai return match di coppa: gli ottavi di Champions ed Europa League, così come i quarti di Coppa Italia, hanno riservato tante sorprese ed alcuni ribaltoni incredibili!
Up&Down
Prima di concentrarci sulle sfide ad eliminazione diretta, vediamo chi ha fatto meglio (e peggio) di tutti questo weekend. A prendersi la palma di best team è mister Pezzoni: gli Old Lions tornano a ruggire con 86 fantapunti, bissando il successo della prima giornata. I gol di Osimhen, Bremer e Pellegrini, così come il rigore parato da Szczesny, valgono il primo posto solitario della classifica di giornata, staccando di quasi 5 punti gli inseguitori.
In un weekend in cui solo 23 squadre superano la soglia dei 70 fantapunti, la maglia nera va per la prima volta a S.P.Q.R. di mister Calesella: i 53 punti sono frutto di un’epidemia difensiva, che lo ha fatto giocare con due calciatori in meno.
Champions League
Veniamo ora al piatto forte della giornata. I ritorni degli ottavi di finale partono dalle conferme di Sbrozza Juniors e Lobsterino89. La squadra di mister Radaelli supera 2-1 Licantropo Team (andata 3-1), mentre Andrea Comincioli bissa l’1-0 dell’andata contro il No-Vajax, debellando il cardinal Martini dalla competizione. Mikke su Bet amministra i due gol il vantaggio del primo round pareggiando 2-2 contro Asgiabasgiulo, e stacca il pass per i quarti di finale. Lo imitano Panzerottlandia, Il Canto dei Cag8 ed FC Santeramo, che vincono dopo aver pareggiato la settimana scorsa: salutano la Champions Terrapins, Schrute Farms e Cocònèros.
Ribaltone clamoroso invece in quel di Pavia, dove l’AC Real vince 3-0 e riscatta il 2-0 subito da Frosinone Culone: una vera e propria impresa per mister Reali, che poteva schierare un solo attaccante, trovando i bonus con Kalulu, Torreira e Maignan.
La settimana scorsa avevamo celebrato la vittoria di horto muso di MokvitutFC contro SJU PR (4-3): oggi il 2-1 di misura premia mister Previati, che grazie alla somma dei fantapunti totali accede ai quarti di finale. 158,5 contro i 156,5 sono un boccone amarissimo per Schlesinger, che aveva puntato quasi tutto sulla Champions.
Europa League
Meno colpi di scena in Europa League, dove gran parte delle squadre che avevano ottenuto un risultato positivo hanno confermato quanto di buono fatto la scorsa settimana.
I campioni di giornata, Old Lions, non incontrano resistenza contro La Tucu Piano (4-0), così come Santa Margherita Ligure e AC Bar Manager replicano i successi contro Friger Plate (3-0) e Tata Team (1-0). Mister Binaghi e la sua Fiorentbina con lo 0-0 (stretto, per la verità, visto il 65,5 totalizzato) eliminano Kukujanji FC, sconfitto 1-0 nel primo round. Santa Boys si dimostra solido e fa fuori I Cavemarsino (0-0 all’andata, 2-0 questa settimana), così come FC Our House, dopo il pirotecnico 3-3 contro Rapax21, vince 2-1 e vola ai quarti di finale. Impresa de Il105ista, che ribalta il 2-3 subito in casa 7 giorni fa andando a vincere 2-0 al Parc des Prencipes de Naples contro il Paris Saint Gennaro: mister Prencipe è talmente fedele alla realtà da seguire lo stesso destino di Pochettino e della squadra di Parigi. Resterà negli annali anche la doppia sfida tra AS Perges e Dinamo Penta: 3-2 all’andata in favore di Asperges, 2-1 al ritorno per Hazan. La palla passa quindi alla somma totale dei fantapunti, che premia per 1 sola lunghezza la Dinamo: 149,5 a 148,5!
Coppa Italia
Mister Asperges non trova gioie neanche nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia: Sgradita Sorpresa fa la voce grossa anche al ritorno, vincendo per 3-1 dopo il 4-3 del primo round. Si conferma anche mister Guidotti: Il105ista replica al ritorno il 2-0 contro Tata Team, che in un colpo solo saluta Europa e coppa nazionale. Si “riscatta” con il brivido Rapax21, che perde 2-1 contro Asgiabasgiulo ma si qualifica grazie al 3-1 dell’andata: Andrea Figallo tira un grandissimo sospiro di sollievo, mentre mister Torraco vede rosso, perchè senza le espulsioni di Faraoni e Raspadori avrebbe segnato il 3° gol (76 punti…) ed evitato la seconda eliminazione di giornata. Prosegue nel suo magic moment FC Santeramo, che ribalta la partita di andata (2-1 per Mourinho Team) con un perentorio 3-1 che vale la semifinale. Una giornata da ricordare per i ragazzi di Santeramo in Colle, che si tatueranno il doppio 3-1 in Champions e in Coppa Italia.
Questo weekend ci sarà l’ultimo turno prima della sosta per le nazionali, che vedrà l’Italia impegnata nei playoff per Qatar 2022. Il Fanta Mi Games, proprio per agevolare la Nazionale, si prende una pausa dagli impegni delle coppe, che torneranno ad aprile con i quarti di Champions ed Europa League e le semifinali di Coppa Italia. Spazio dunque alla Serie A, Serie B e Serie C, che sono pronte per il rush finale. Si Inizia venerdì 18 marzo alle 18:45 con Sassuolo-Spezia!