SML al top inaugura la seconda fase del Campionato del Fanta Mi Games

Chi scrive ha fatto 65,5 giocando con 2 uomini in meno. Ed ha perso 1-0. Capite bene che è difficile trovare qualcosa di divertente da scrivere su questa giornata. Per deontologia professionale, ci proviamo comunque.

Up & Down

Santa Margherita Ligure (stavolta lo scriviamo per esteso) torna in auge e conquista la palma (ed il premio) di miglior squadra di giornata, succedendo ad Asgiabasgiulo. Nonostante la doppietta di Vlahovic, la differenza la fa la rete di Ibanez nel Monday Night tra Roma e Spezia, che permette a mister Ingraffia G. di superare le Paris Saint Gennaro. Scampato il pericolo beffa, visti i 20,5 punti lasciati a marcire in panchina (Sanchez e Koopmeiners): poteva essere il nuovo record di punti per il Fanta Mi Games, ed invece SML si deve “accontentare” di 86,5 punti.

Dalla parte opposta della classifica della 14^ giornata troviamo con 61,5 punti Wilson Utd e I Cavemarsino. Se mister Malandrini non ha nulla da rimproverarsi (tra campo e panchina non c’è stata molta differenza), il collega Lagomarsino può rimpiangere il +10 di Smalling e il +9,5 di Zaccagni lasciati comodamente seduti al caldo.

Campionato

È cominciata la seconda fase del Campionato del Fanta Mi Games: dopo 13 intensissime giornate si sono formate le fatidiche Serie A, B e C, che porteranno i vincitori al Santiago Bernabeu (Serie A), ad Old Trafford (Serie B) e all’Allianz Stadium di Torino (Serie C). La corsa durerà da qui a maggio: chi riuscirà a vincere le incredibili football experience targate adidas

Coppe Europee

Fortunatamente i sorteggi di Champions ed Europa League della fase ad eliminazione diretta del Fanta Mi Games si svolgeranno a fine febbraio, in cui ci sarà tutto il tempo per sistemare le palline magiche nelle fatidiche urne ed evitare figuracce come ha fatto mamma UEFA. In caso venissimo clamorosamente smentiti, si potrà fare ricorso come l’Atletico Madrid. O Toto Wolff. Dando un’occhiata al campo e alle classifiche, la prossima giornata – la penultima dei gironi d’andata) ci darà un quadro migliore per capire le pretendenti al titolo!

Coppa Italia

Abbiamo salutato 14 squadre la scorsa settimana nel 1° turno di ripescaggio; le sopravvissute ora si stanno affrontando nel 2° turno per continuare il sogno di accedere al tabellone finale. 6 sfide su 7 sono terminate con un solo gol di differenza: solo Paris Saint Gennaro sembra aver ipotecato il passaggio del turno, in virtù del 4-1 esterno inflitto a Herta Mpone. Il prossimo weekend ci saranno le partite di ritorno.

Nonostante la Coppa Italia (quella vera) torni protagonista questa settimana dopo le eliminatorie di agosto, la Serie A (quella vera) scenderà in campo già venerdì alle 18:30, con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Genoa. Sappiamo che la corsa ai regali vi terrà occupati nei prossimi giorni, ma ricordatevi di dedicare 5’ all’inserimento della formazione. Buon fantacalcio a tutti!

 

 

Guarda gli ultimi articoli
Menu