Rush finale in Europa: Mokvitut FC fa meglio di tutti e vede la Champions!

L’ottava giornata del Fanta Mi Games ci ha consegnato i primi verdetti! I gironi di qualificazione alle coppe europee sono in dirittura d’arrivo, e in alcuni i giochi sono già fatti.

Qualificazione alle Coppe Europee

Cominciamo dal girone A: grazie al successo nello scontro diretto contro FC Calzoni e Magliette, AC Real si assicura il 4° posto, in virtù dello scontro diretto a favore contro Ippopotamo Night Club. Mister Reali può così festeggiare la qualificazione ai gironi di Champions League insieme a Terrapins, Asgiabasgiulo e Cocònèros; nonostante la vittoria, coach Mereghetti si dovrà accontentare dell’Europa League, così come Herta Mpone ed S.P.Q.R.

Situazione intricata nel girone B, che parte però dalle certezze Lobsterino89 e Los Tres Amigos, già qualificate per l’Europa “dei grandi”. Dopo di loro, sarà bagarre tra Rapallo Santa (9 pt), Brodini e XMAS (7 pt), LigaSML team e Rapid Ciappella (6 pt), Rapax21 (5 pt). Gli occhi saranno tutti puntati sugli scontri nella “Terra di Mezzo” Brodini vs LigaSML e XMAS vs Rapid Ciappella, che decideranno le sorti del raggruppamento.

Nel girone C sono già sicure di un posto sotto le stelle della Champions Piallombarda III, Licantropo Team e SJU PR (che cade dopo 4 vittorie consecutive contro mister Pianezza). Si contenderanno l’ultima piazza GNA GNA (10 pt) e Tata Team (8 pt), che se la vedranno contro SJU PR e Licantropo Team. Mister Taraschi dovrà vincere e sperare che i ragazzi di Bertoni escano sconfitti, perchè in caso di arrivo a pari punti, lo scontro diretto è a favore di GNA GNA.

Analoga situazione nel girone D, dove Sbrozza Juniors, Mele Fresche ed FC Santeramo possono già concentrarsi sulla Champions. Le partite decisive nell’ultima giornata saranno No-Vajax vs Sgradita Sorpresa e FC Santeramo vs Lautaro Sii O Mio Signore: la squadra di Martini è 4^ con un punto di vantaggio sulle squadre di Colombo e Baroncini, che dovranno vincere. In caso di arrivo a pari punti, lo 0-0 di questo turno lascerà spazio al fantapunteggio (64 vs 60,5 per Baroncini).

3 qualificate su 4 anche nel girone E: Panzerottlandia, Frosinone Culone e Real Crisantemi. Restano in corsa per l’ultimo posto utile Il Canto dei Cag8 (8 pt), FC Our House? e il redivivo A.S.Perges (7 pt). Anche qui, lo scontro diretto tra mister Galletta e mister Asperges deciderà le sorti dell’ultima qualificata, con mister Retta che spera nella X per fare uno scherzetto di Halloween con una settimana di ritardo.

Nel girone F, dove a parte La Stella di mister Maragliano (ultimo con 5 pt) sono tutti in corsa per un posto Champions. Remotissime le possibilità di qualificazione di kukujanji FC e SML, che si affronteranno nell’ultimo turno: per qualificarsi avranno bisogno di vincere e sperare che Dinamo Penta (8 pt) e I Bruchi (9 pt) non vincano contro Winnie de Paul e Mikke su Bet (entrambe prime a 10 punti in questo momento). In caso di arrivo a pari punti, occhio alla classifica avulsa!

Molto più lineare il girone G: Warriors96 si assicura la qualificazione vincendo il testacoda contro Wilson Utd, mentre AC Bar Manager con la sconfitta contro Mokvitut FC dice addio alla coppa dalle grandi orecchie. Friger Plate dovrà vincere (vs Wilson Utd) e sperare nella duplice sconfitta di Paris Saint Gennaro (vs Bar Manager) e Mourinho Team (vs Warriors96): in questo modo, visto gli scontri diretti a favore verso entrambe le squadre, si qualificherebbe all’ultimo respiro alla Champions. 

Up & Down

Prima gioia stagionale per Andrea Schlesinger e la sua Mokvitut FC, che totalizza 86 punti e si aggiudica il premio di miglior squadra dell’8^ giornata. Il mister si concede il lusso di lasciare Correa (autore di una doppietta e con una dote di 14 punti) in panchina, per lasciare in campo Dzeko, ma Zapata e un super triplo Vlahovic compensano ampiamente la scelta.

Era già pronto per il tris Panzerottlandia, ma mister Penza viene “tradito” dal (giustissimo) rosso a Theo Hernandez, nonostante i gol di Simeone ed Immobile.

Di nuovo maglia nera per Wilson Utd, con mister Malandrini che paga la carenza in attacco dei suoi, ma nonostante ciò arriva solo a mezzo punto da Vigor Pianese ed FC Our House?.

Ed è sempre per mezzo punto che Cocònèros (69,5) si aggiudica lo spareggio del 7° turno contro LigaSML team (69): mister Colombi ringrazia la propria solidità difensiva (clean sheet di Handanovic, assist di Bremer e Danilo e +1 di modificatore di difesa), a discapito di 0 gol segnati, mentre Gentile va a segno con El Shaarawy ma paga i due gol subiti da Musso.

Campionato

Quello che inizia con il prossimo turno sarà l’ultimo mese di campionato: 5 partite e 15 punti a disposizione per guadagnarsi un posto in Serie A, B o C. Al momento, la situazione nel gruppo 1 è la più incerta ed equilibrata; si stanno definendo verso l’alto gli altri 3 gruppi, in cui dettano legge il105ista (2), Panzerottlandia (3) e Sbrozza Juniors (4), con questi ultimi due che hanno raggiunto quota 20 punti.

La prossima giornata si aprirà già venerdì con l’anticipo delle 20:45 tra Empoli e Genoa, per finire con l’attesissimo derby di Milano domenica sera. Scegliete i vostri uomini con cura, perchè, oltre all’ultima partita di qualificazione per le coppe Europee, ci sarà anche il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia: chi vince passa al turno successivo, chi invece uscirà sconfitto dovrà passare nel labirinto dei ripescaggi.

Guarda gli ultimi articoli
Menu