Riemerge Paris Saint Gennaro nella bagarre delle ultime giornate per un posto al sole in campionato!

Il Fanta Mi Games fa 30: tante sono le giornate trascorse da ottobre, quando ha preso il via questa seconda edizione. Mancano ancora 5 turni alla conclusione, nei quali si eleggeranno i vincitori delle diverse competizioni.

Up & Down

Nessun exploit di rilievo tra gli attaccanti della Serie A comporta bassi punteggi per i nostri fantallenatori. E così bastano solo 77,5 punti (nemmeno 3 gol segnati) a mister Prencipe per portare il suo Paris Saint Gennaro a vincere per la seconda volta la palma di migliore di giornata. Una prestazione a forti tinte nerazzurre, grazie al gol di Perisic e al +4 di Lautaro Martinez, ma anche con il contributo del Cholito Simeone, autore di un assist. 

In classifica generale, la vetta è sempre occupata da Il105ista, che vanta 17 punti di vantaggio su Mele Fresche, prima inseguitrice. Al terzo posto Frosinone Culone, incappato in una giornata no da soli 62 punti, incalzato a soli 2 lunghezze da Old Lions. Più staccato (di 14 punti) Panzerottlandia, che sembra aver perso il treno per il podio. Vedremo in queste ultime 5 giornate chi sarà a portarsi a casa la Football Experience all’Emirates Stadium di Londra per la stagione 2022/23

 

Campionato

Il turno di riposo dalle Coppe ci permette di fare un’analisi sulla situazione dei 3 campionati, quando ormai restano solamente 15 punti a disposizione per centrare i primi premi.

Serie A

La classifica della massima Serie è corta, con ben 6 squadre in 6 punti, ma la matematica esclude dalla lotta al primo posto solamente le ultime 3 della graduatoria, ossia Licantropo Team, Vigor Pianese e Mokvitut FC. A guidare il trenino è SJU PR con 33 punti, fermato sullo 0-0 da FC Santeramo. Un altro pareggio a reti bianche interessa le protagoniste dell’alta classifica: Tata Team non riesce a battere Mourinho Team (17°) e scivola al 4° posto in compagnia di Mikke su Bet, Old Lions e Il105ista, tutti a sole 4 lunghezze dalla vetta. Mister Delfino vince di misura su Sbrozza Juniors, mentre Pezzoni perde lo scontro diretto contro Guidotti, che lo affianca in classifica. Torna alla vittoria anche Asgiabasgiulo, che miete una vittima illustre – Frosinone Culone –  e si rilancia con 24 punti al 9° posto, insieme a No-Vajax (1-1 vs Lautaro Sii) e Friger Plate (sconfitto 2-1 da SML).

Tutto aperto quindi per la Football Experience in terra madrilena della stagione 2022/23: il Nuovo Santiago Bernabeu aspetta i vincitori della Serie A, che assisteranno ad una partita de La Liga dei Blancos!

Serie B

La classifica della serie cadetta è cortissima: ci sono sempre 6 squadre in 6 punti, ma con distacchi ancora più risicati. La capolista RapalloSanta aveva l’occasione di allungare sulle inseguitrici contro l’ultima della classe, Brodini, ma l’1-1 finale fa contenti Mele Fresche e Il Canto dei Cag8. Mister Piraccini accorcia a -1 grazie all’1-0 ottenuto contro AC Bar Manager, lo stesso risultato con cui mister Galletta supera Rapax21, in una partita che poteva rilanciare le ambizioni di mister Figallo. Ad un solo punto dai galletti (32 punti) ecco Sgradita Sorpresa, vincente in trasferta contro XMAS. Cristallizzate le posizioni dalla 6^ alla 9^, dove La Tucu Piano si fa sorprendere in casa da kukujanji FC, ora distante solamente 2 punti dalla squadra di mister Ingraffia. La partita più divertente della giornata è sicuramente il 2-2 tra LigaSML team ed Ippopotamo Night Club, ma il punto non fa contento nè Gentile nè Mereghetti. Vedremo nelle prossime settimane come si concluderà la corsa ad Old Trafford: la vincitrice della Serie B volerà infatti a Manchester, sponda United, per una partita casalinga dei Red Devils della Premier League 2022/23.

Serie C

Dopo 16 turni arriva la prima sconfitta per la Dinamo Penta: la corazzata allenata da Hazan cade in casa ad opera dei rigogliosi Real Crisantemi. I 40 punti accumulati la tengono ancora in cima alla Serie C, ma la vittoria de I Cavemarsino (2-0 vs Wilson United) riduce il gap a soli 4 punti. Lo scontro diretto contro Piallombarda III premia i Santa Boys, che staccano così la squadra di Penza +3 e si accomodano da soli al 3° posto (29 punti). Il mini-campionato per la terza piazza vede in corsa anche FC Oh Calzoni e Magliette, vincitore di misura contro Winnie De Paul, e Lobsterino89, sorprendentemente sconfitto dai Warriors96. 0-0 tra Herta Mpone e HK Warriors, con Maccabruni che aggancia mister Campiofiorito a quota 20, ma perde una ghiotta occasione per accorciare sulle altre squadre.

Nel prossimo weekend tornano le coppe: ci aspettano le semifinali di andata di Champions ed Europa League ma, soprattutto, la prima gara della finale di Coppa Italia, trofeo che darà il vincitore 2 biglietti per Juventus-Inter del prossimo anno. Sarà un sabato ricco di spunti (ben 4 partite, le prime sono Torino-Spezia e Venezia-Atalanta alle 15:00) per la 31^ giornata del Fanta Mi Games, che si chiuderà lunedì 25 aprile con Sassuolo-Juventus alle 20:45.

Guarda gli ultimi articoli