Prima volta per FC Our House: i migliori della 27^ giornata sono loro!

La 27^ giornata del Fanta Mi Games è dedicata interamente ai campionati: Serie A, Serie B e Serie C si prendono la scena quando mancano ormai meno di 10 turni al termine della stagione.

Campionato

Serie A

La 14^ giornata di Serie A assomiglia ad un cielo variabile, di quelli che ti fanno pensare ad una bella giornata piena di sole ed invece rimangono avvolti nel grigiore. Partite tutte molto equilibrate, dove scarseggiano gli exploit. I 14 punti che separano la capolista Old Lions dal fanalino di coda Mokvitut FC confermano questo equilibrio. Le vittorie più nette (2-0) appartengono alla squadra di mister Pezzoni e a Cocònèros, che si sbarazzano di Licantropo Team e SML. SJU PR mantiene il passo dei leoni vincendo di misura contro No-Vajax; ad una sola lunghezza Tata Team, forte della vittoria per 1-0 contro Asgiabasgiulo (che non vince da 4 turni). L’ex-capolista Il105ista si arrende ad un redivivo Lautaro Sii O Mio Signore, scivolando al 5° posto, mentre un altro 1-0 permette a Mikke su Bet di staccare Panzerottlandia di 5 punti. Pareggi “in scala” per Paris Saint Gennar-Mourinho Team (0-0), Sbrozza Juniors-Terrapins (1-1) e FC Santeramo-Vigor Pianese (2-2). La partita più divertente è stata sicuramente quella tra Friger Plate e Mokvitut FC, con mister Frigerio che ritrova i gol di Ciccio Caputo, decisivi per la vittoria finale (3-2). 

Serie B

Segno X protagonista in Serie B, dove ben 6 partite su 11 terminano in parità. Pareggi per tutti i gusti: dallo 0-0 tra FiorentBina e Brodini ai 2-2 tra kukujanji FC e RapalloSanta e tra Il Canto dei Cag8 e Sgradita Sorpresa, passando per gli 1-1 di Rapax21-SPQR, Ippopotamo Night Club-La Stella e XMAS-LigaSML team. AC Bar Manager evita la trappola AS Perges ed approfitta del rallentamento dei ragazzi di Federici per agganciarli in testa alla classifica. Risale fino al 5° posto Mele Fresche (3-1 nella Schrute Farm), seguita dal best team FC Our House, che supera con un rocambolesco 4-3 I Bruchi (decisivo il +3 di modificatore di difesa per mister Retta). Bene anche La Tuco Piano, che aggancia il terzetto di quota 21 grazie al 2-0 contro Los Tres Amigos, e Rapid Ciappella, che segue a due punti dopo la vittoria contro AC Real.

Serie C

In Serie C continua la marcia della Dinamo Penta (3-0 ai malcapitati Warriors96), mentre I Cavemarsino allungano a +5 nei confronti di Piallombarda III, dopo il 3-2 esterno nello scontro diretto. Non si fermano più nemmeno i Santa Boys (2-0 contro FC Oh Calzoni e Magliette), ora 4° ad una sola lunghezza dalla squadra di Pianezza. Seguono i Real Crisantemi, che con l’1-0 ai danni di HK Warriors mettono a segno la 4^ vittoria consecutiva. Vittoria per 2-0 anche di Herta Mpone contro Wilson Utd, mentre Lobsterino89 viene fermato sull’1-1 da un combattivo Winnie de Paul.

Up&Down

Chiudiamo con la migliore squadra della giornata. Per la prima volta in stagione l’FC Our House ? di mister Retta si porta a casa il premio come best team. Il punteggio non è di quelli che resteranno negli annali, ma 86,5 fantapunti bastano e avanzano per staccare la concorrenza. Il merito va sicuramente al reparto avanzato, dove le prestazioni di Osimhen e Scamacca hanno fatto la differenza.

Nella classifica a punti comanda sempre Frosinone Culone, seguito da Il105ista. Sul terzo gradino del podio si appropinqua mister Piraccini: le sue Mele Fresche hanno superato gli Old Lions, staccati ora di un solo fantapunto.

 

Il Fanta Mi Games si ferma per due settimane per farci godere (o disperare?) la pausa per le nazionali. Al rientro ci aspettano le semifinali di Coppa Italia e i quarti di finale delle coppe europee.

Guarda gli ultimi articoli