Panzerottlandia nel segno del collettivo: giro di boa in Europa!

Torniamo a narrarvi le gesta dei nostri fantallenatori e lo facciamo in una giornata clamorosa: 4 gol segnati dallo stesso giocatore non si vedono tutti i giorni, figurarsi poi se il protagonista è Giovanni Simeone. Il Cholito demolisce un pezzo di cuore biancoceleste di babbo Cholo, colonna dell’ultima Lazio scudettata, con un poker da urlo: da oggi avrà la sua “Fatal Verona” non sarà solo un ricordo per i più (datati) tifosi rossoneri.

Best Team

Cominciamo il nostro resoconto con il Best Team di giornata, che non poteva che avere il Cholito in…panchina! Sì perché Panzerottlandia riesce a totalizzare 91 punti lasciando il +21 dell’attaccante dell’Hellas in panchina. E come diavolo ha fatto!?! Grazie ad una vera e propria cooperativa del gol, con ben SEI giocatori diversi andati a segno: Calabria, Bennacer, Pobega, Nico Gonzalez, Leao e Ciro Immobile, suggellando il tutto con il clean sheet di Ospina. Oltre al poker di Simeone, mister Penza si ritrova in panchina il gol di Okereke, l’assist di Praet e un altro clean sheet (Rui Patricio): una vera e propria botte di ferro. Chissà quale sarebbe stato il totale con il Cholito in campo, ma siamo sicuri che il pragmatico coach dormirà serenamente anche senza record di punti.

Campionato

La 6^ giornata di campionato ci avvicina sempre di più al giro di boa, che avverrà nel prossimo turno. Nel gruppo 1 torna in testa Lautaro Sii o Mio Signore, che vince di horto muso contro Mikke su Bet facendo entrare un difensore (Nuytinck, voto 7.0) al posto di un attaccante. Scende l’AC BAR MANAGER, fermato dalla Schrute Farms del pirata Cammarata (2-2). In 4 punti troviamo ben 9 squadre, mentre Santa Boys, S.P.Q.R. e Winnie de Paul sono più attardati in graduatoria.

Il gruppo 2 è detto anche “il gruppo delle coppie”: infatti, in testa troviamo a braccetto FC Santeramo e Il105ista (15 punti), seguiti a 11 punti dal duo XMAS e Santa Margherita Ligure (SML per gli amici e d’ora in poi anche qui per questioni di scrittura). Un punto più giù la terza coppia – Real Crisantemi e La Tucu Piano – seguito da un triangolo (amoroso?) formato da RapalloSanta FC, Il Canto dei Cag8 e Rapax21.

Nel gruppo 3 comanda in solitaria Panzerottlandia (e con Simeone in panchina non poteva essere altrimenti) con 16 punti, con un buon margine sugli inseguitori (Mourinho Team 13 pt, Paris Saint Gennaro 12 e un terzetto a 10 punti formato da Old Lions, I Bruchi e Los Tres Amigos). Il divario con il fanalino di coda, la Piallombarda III del prode Pianezza, è di ben 15 punti, il più ampio di tutti i raggruppamenti.

Infatti nel gruppo 4 troviamo una situazione molto simile al primo gruppo: stavolta le prime posizioni sono concentrate in 5 punti. Davanti a tutti c’è Sbrozza Juniors, seguito dal duo SJU PR e FC Our House (10 pts) e dal trio A.S.Perges-Mokvitut-kukujanji F.C. Le prossime partite saranno decisive per capire chi potrà puntare seriamente alla massima serie.

Coppe Europee

Altra musica nei gironi di qualificazione alle Coppe Europee, dove si sono giocati 4 dei 7 turni previsti: ci sono ancora 9 punti in palio per centrare la Champions, vediamo com’è la situazione

Girone A

Terrapins saldamente al comando, con ben 6 punti di vantaggio sulla quinta piazza (AC Real e FC Oh Calzoni e Magliette, fermi a 4 punti). Qualificazione virtualmente in tasca anche per i Cocòneros (9 punti), che avranno il match point già da domani contro Herta Mpone. Proibitiva la classifica di Ippopotamo Night Club e S.P.Q.R., ma si sa che le sorprese nel calcio (soprattutto quello fanta) non mancano mai!

Girone B

Situazione diametralmente opposta, con le 8 squadre racchiuse in soli 5 punti: dai Los Tres Amigos (8pt) a LigaSML team (3 punti) tutto è possibile in queste 3 ultime giornate.

 

Girone C

L’aria europea è terapeutica per SJU PR e Piallombarda III: dai bassifondi in campionato alla vetta condivisa del girone europeo e già un piede in Champions. Il 5° posto è distante 6 punti, un buon margine; bene anche Gna Gna e Licantropo Team, ma per la qualificazione la strada è ancora lunga.

Girone D

Doppia capolista anche qui: FC Santeramo e Sbrozza Juniors guardano tutti dall’alto in basso. Bagarre per il 3° posto: 3 squadre a 4 punti, solo 3 lunghezze dal secondo posto (FiorenBina, Lautaro e Sgradita Sorpresa).

Girone E

Addirittura tre formazioni in vetta al girone: Panzerottlandia, Frosinone Culone e Real Crisantemi hanno 9 punti, due in più di FC Our House e 3 in più de Il Canto dei Cag8. Inchiodato a quota 0 punti La Tucu Piano, che ha un piede in mezzo in Europa League.

Girone F

Equilibrio assoluto in questo girone comandato dai Bruchi di mister Maifredi e che vede un 6 squadre in 3 punti. Sarà battaglia fino alla fine, anche se SML e La Stella sembrano quelle più in difficoltà, con solo 2 punti raccolti.

Girone G

Situazione molto simile al girone A: comandano i Warriors96, a discapito del giocare senza portiere da quando Romero è arrivato al Venezia, seguiti ad una lunghezza da Paris Saint Gennaro e Mokvutit. Mourinho Team e AC BAR MANAGER attardati con 4 punti, ma ne bastano solo 2 per agguantare i l fatidico 4° posto. 

 

La serie A non ci dà tregua, e quindi tra nemmeno 24h sarà di nuovo tempo di fantacalcio: domani alle 18:30 inizia la 10^ giornata, con i due anticipi-salvezza Venezia-Salernitana e il derby ligure Spiezia-Genoa. In bocca al lupo a tutti!

Guarda gli ultimi articoli