Una giornata così equilibrata e con punteggi così alti al Fanta Mi Games non si vedeva da tempo: giusto per rendere le sfide ad eliminazione diretta delle coppe europee (ottavi) e della Coppa Italia (quarti) ancora più avvincenti.
Up & Down
Mokvitut FC vince la volata per la palma di best team della 25^ giornata di 0,5 punti. 5 squadre in 2 soli fantapunti sono sicuramente una rarità, come lo è il +6 di modificatore di difesa che ha permesso a mister Schlesinger di stare davanti a tutti. Infatti, più dei gol di Dzeko e dell’assist di Zaniolo, sono i bonus difensivi (assit di Dumfries e clean sheet di Skorupski) a fare la differenza, nonostante RapalloSantaFC di mister Federici vantasse in più i gol di Abraham e Raspadori.
Ripiombano in fondo alla classifica di giornata i Warriors96, che avevano trovato continuità di prestazione e risultati nelle ultime giornate. 55 punti totali, senza nessun bonus e aggravati dai 4 gol incassati da Romero (di cui 3 rigori) nel polemico match tra Venezia e Sassuolo.
Coppe Europee
Il primo round degli ottavi di finale ha dato spettacolo, sia in Champions che in Europa League. Su tutti spiccano il 4-3 tra Mokvitut e SJU PR (in Champions) e i 3-3 tra Rapax21 ed FC Our House (in Europa League). L’ex Coppa UEFA ha fatto registrare i risultati più equilibrati (addirittura il 3-2 è il finale di ben 3 partite), tra cui non possiamo non citare il clamoroso 0-0 tra Santa Boys e I Cavemarsino: i due mister si dimenticano di inserire la formazione, e quindi chi otterrà più fantapunti nella partita di ritorno , a prescindere dai gol segnati, si qualificherà ai quarti di finale.
Coppa Italia
Emozioni anche nella coppa nazionale, con l’andata dei quarti di finale. Vittoria di misura per Mourinho Team contro FC Santeramo (2-1, 71 vs 72 punti), mentre nelle altre tre sfide il divario è stato più alto. 3-1 di Rapax21 contro Asgabasgiulo e 2-0 esterno di Tata Team contro Il105ista. Il 4-3 con cui Sgradita Sorpresa espugna il fortino di A.S. Perges è più netto di quanto sembri, con 6 fantapunti di differenza tra le due formazioni. Il ritorno eleggerà le prime semifinaliste di questa stagione.
Campionato
Proseguono Serie A, B e C, giunte alla giornata n. 12. La situazione non è diversa rispetto a quanto analizzato la scorsa settimana, se non che la Serie A ha ben tre nuove capolista: il pareggio di No-Vajax e le vittorie di SJU PR e Il 105ista mandano mister Martini, Previati e Guidotti in testa a braccetto con 22 punti, vista la contemporanea sconfitta di mister E. Taraschi.
La prossima giornata ci darà gli esiti degli scontri diretti, avvicinandosi sempre più alle fasi calienti delle competizioni. Complici le vere coppe europee, la 29^ giornata di Serie A (la 26^ del Fanta Mi Games) inizierà sabato 12 marzo alle 15:00 con le sfide salvezza Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari, concludendosi lunedì sera con Lazio-Venezia.