Mokvitut FC fa meglio di tutti; l’esito dei ripescaggi in Coppa Italia richiede anche il check dei fantapunti totali!

In una giornata in cui la maggior parte dei gol sono stati effettuati il venerdì e il sabato, consegnandoci una domenica avara di marcature ma ricca di polemiche, il Fanta Mi Games manda agli archivi anche il secondo turno di ripescaggio della Coppa Italia, che saluta altre 7 squadre.

Coppa Italia

Saranno S.P.Q.R., LigaSML Team, Real Crisantemi, Sgradita Sorpresa, Sbrozza Jr, Rapax21 e Paris Saint Gennaro a contendersi gli ultimi 4 posti disponibili per i sedicesimi di finale. Il risultato dell’andata ha premiato ben 5 compagini su 7, mentre nelle altre 2 la qualificazione è stata in bilico fino alla fine.

AC Bar Manager partiva dal 2-1 contro i ragazzi di mister Colombo, che però hanno ribaltato tutto imponendosi per 4-2: la differenza sembra averla fatta la difesa, poiché quella allenata da mister Arata è stata penalizzata dai troppi gialli, mentre l’altra ha potuto contare sul +1 dettato dal clean sheet di Szczesny.

Incredibile quello che è successo nella sfida tra Sbrozza Jr e Piallombarda III: 2-1 all’andata per mister Pianezza, 2-1 al ritorno in favore di mister Radaelli. La somma dei fanta punti totalizzati da entrambe le squadre premia per solo mezzo punto (142,5 vs 142) la squadra di Radaelli, che non mangerà per scelta il panettone come ringraziamento per lo scampato pericolo.

Dopo la prima partita del 2022 scopriremo le squadre qualificate ai sedicesimi: saranno le 4 che in quella giornata avranno totalizzato più punti di tutti.

Up & Down

Secondo trionfo stagionale per i Mokvitut FC: con il punteggio di 88,5 mister Schlesinger si porta a casa il premio di giornata, staccando di 2 punti le Mele Fresche e di 4 Sgradita Sorpresa. Decisivo il super centrocampo che porta ben 27,5 punti grazie ai bonus di Zielinski (+1), Frattesi (+3,5) e Zaniolo (+2,5).

Meno bene va a I Bruchi e agli Warriors96, che si spartiscono l’ultima piazza con mortificante 57,5.

Coppe Europee

Champions League

Ad una partita dalla fine del girone di andata la situazione nei 4 gironi resta molto equilibrata: in particolare nel girone A, dove tra la prima e l’ultima posizione ci sono solo 6 punti di differenza. Stessa distanza nel girone C tra Cocònèros e SJU PR, ma stona un po’ il solo punto ottenuto dagli Warrios96, che forse hanno già compromesso le proprie chances di passaggio del turno. Simile anche anche la situazione nei gironi B e D, con la forbice ampia 8 lunghezze.

Europa League

Equilibrio nel girone A, che vede al comando la coppia Il105ista – Rapax21 a 13 punti, mentre a chiudere le fila è HK Warrior con 6 punti. Più delineata la situazione negli altri gironi, in cui le capoliste hanno preso il largo (Friger Plate, gir. B e Paris Saint Gennaro, gir. C a 16 punti). Il girone D ha già mostrato chi si contenderà l’accesso agli ottavi di finale: , Santa Boys e A.S. Perges si ritrovano con 15 punti in testa, seguiti da SML (12 pt) e F.C. Calzoni e Magliette (9 pt); decisamente staccati LigaSML team e Wilson Utd, che però hanno ancora 8 partite per ribaltare l’esito di queste prime 6 giornate.

Tra poche ore di nuovo tutti in campo per l’ultimo impegno del 2021, visto il rinvio di Udinese-Salernitana in programma alle 18:30.

Guarda gli ultimi articoli
Menu