Just for Fanta – volume 3

Sembra passata un’era dall’ultimo numero di Just For Fanta: in realtà si è trattato di un solo mese, durante il quale ne sono successe di cotte e di crude. Dall’ottimo feeling del Milan con il 2023 alla penalizzazione della Juventus, per concludere con il caso Zaniolo, giunto proprio nei giorni scorsi alla fine. In mezzo, tanto calcio – e fantacalcio – giocato.

Campionato

I gironi Gold e Silver hanno emesso i loro verdetti: Serie A e Serie B partiranno presto per un rush di 17 giornate che assegneranno le Football Experience al Santiago Bernabeu (Serie A) e all’Old Trafford (Serie B) ai rispettivi vincitori.

Le 18 squadre del campionato Gold avevano un unico obiettivo: non arrivare ultime per giocare la Serie A. Qualcuno, ovviamente ci è riuscito: Bobbe Malle nel GOLD 1, con la seconda fantamedia del proprio girone (74,20), che ha fruttato solamente 3 punti. Greg & Jack Federici, che finiscono alla pari de I Cipollini ma escono a causa dello scontro diretto perso (unica vittoria del team di Martina Reali). Infine, Beverly INPS nel GOLD 3, beffato da sconfitte di misura con la media del 76.00.

Viceversa, le prime 3 classificate dei gironi SILVER possono festeggiare la “promozione” in Serie A: mister Casagrande con la sua CASA FC approda nel massimo campionato grazie allo scontro diretto contro Amrabat Ciccì Coccò, vinto con un leggendario 66 a 65. Più “noiose” le qualificazioni de La Triade (SILVER 2) e TikTokTak (SILVER 3), che hanno avuto rispettivamente 5 e 3 punti di margine sulle inseguitrici.

Coppe 

Diverso il discorso nelle coppe, dove tra gironi di Champions o Europa League e turni di spareggio in Coppa Italia non ci siamo annoiati.

Champions ed Europa League

I primi 3 turni portano in dote Rubin Kebab (Gir A CL), La Triade (Gir B CL) e AC Bar Manager (Gir A EL) a punteggio pieno, lanciatissimi verso gli ottavi di finale. Ma la strada per l’Olimpo europeo, si sa, è lunga e irta di ostacoli, e con 21 punti a disposizione può ancora succedere di tutto.

Coppa Italia

Discorso diverso per la coppa nazionale, su cui si è abbattuta inesorabile la mannaia degli spareggi. Il primo turno di ripescaggio aveva salvato Mele Fresche, TikTokTak, Sju Bomber, Mourinho Team, Tata Team, Amrabat Ciccì Coccò, Il Canto dei Cag8, Mikke su Bet e Cocònèros. Il secondo invece ha premiato i migliori 5 punteggi ottenuti dalle perdenti del primo turno: salutano così I Cipollini, Sgradita Sorpresa, Ligasmlteam e Los Tres Amigos, che si aggiungono così a Milan, Napoli e Roma al tabellone “Rimpianti”.

Fanta Facts

3 cose che durano meno di questa giornata di campionato

Dalle 15:00 di sabato 4/2 alle 22:45 circa di martedì 7/2, ossia dalla prima all’ultima partita della 21^ giornata di Serie A, sono trascorsi esattamente 3 giorni, 7 ore e 45 minuti. Quali attività si possono svolgere in questo lasso di tempo?

  1. Percorso enogastronomico: Grande Traversata delle Langhe
    Se vi piace l’attività fisica, il contatto con la natura e soprattutto il buon cibo, ecco quello che fa per voi. Le Langhe offrono paesaggi e sapori unici, specialmente in primavera e autunno. Si parte da Saliceto per arrivare a Santo Stefano Belbo, rigorosamente a piedi: si cammina di giorno e la sera si gusta di sera. Durata: 3 giorni.
  2. Weekend a Sydney
    Partenza da Malpensa alle 9.30 di sabato e arrivo nella cittadina australiana alle 18:45 della domenica. Il ritorno è fissato per le 22:00 del lunedì, con atterraggio sempre a Malpensa alle 13.10 del martedì. Il costo è un po’ proibitivo, ma con le offerte giuste niente è impossibile! Ah, avrete pure un intero giorno a disposizione per visitare i luoghi simbolo delle Olimpiadi del 2000!
  3. Maratona dei film Marvel della Saga dell’Infinito
    Come impiegare 3 giorni abbondanti della propria vita standosene comodamente seduti sul divano? Facendo una maratona dei vostri film preferiti! Prendiamo come esempio uno degli universi più famosi degli ultimi anni: i supereroi della Marvel. La Saga dell’Infinito, che vede la nascita dei nostri paladini e la lotta contro il terribile Thanos alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, parte nel lontano 2008 e si compone di ben 23 film, per una durata complessiva di circa 50 ore

Les Folies di mercato (in meglio o in peggio)

  • Vade retro Zaniolo: la vicenda che ha coinvolto l’ex n. 22 giallorosso ha portato i nostri fantallenatori a svincolare il calciatore in fretta e furia. Considerando che l’offerta massima pervenuta è stata di 35 crediti, non si è perso un gran che: questo sottolinea ancora una volta come il fantacalcio rispecchi perfettamente i fatti reali.
  • Spendere 128 crediti per Pinamonti, calciatore da 3 gol e 1 assist in questa prima parte di stagione? Why not, parola de La Triade. Almeno il Sassuolo ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da ottobre.
  • Thauvin a Udine sembra vagamente l’arrivo di Zico in Friuli 40 anni fa. O Galinho arrivò in Italia in piena ascesa, mentre il giocatore francese sembra essere in una parabola discendente dopo il Mondiale conquistato a Russia 2018, e spera nel club di Pozzo per rilanciarsi. Nel dubbio, i nostri fantallenatori non se lo sono lasciati sfuggire.

Una Mela Fresca a Manchester

E fu così che il Sogno divenne Realtà! Dopo la finale di Parigi dello scorso anno, il Fanta Mi Games è approdato ad Old Trafford, per premiare il vincitore della Serie B 2021/22. Grazie ad adidas, lo scorso sabato Giacomo Piraccini, fantallenatore delle Mele Fresche, è volato a Manchester per assistere alla partita dei Red Devils contro il Crystal Palace. Orfano dell’altra Mela Fresca, messa ko a poche ore dalla partenza, il nostro Jack si è potuto gustare la partita direttamente dalla tribuna di Old Trafford con tanto di hospitality, facendo da talismano a Bruno Fernandes e compagni, che hanno battuto le aquile per 2-1.

Un’esperienza incredibile, che attende anche il prossimo vincitore della Serie B, oltre ai fantallenatori della passata stagione che si sono aggiudicati i pass per Madrid e Londra.

Il grande calcio europeo si vive solo con il Fanta Mi Games!

 

Ci si vede a marzo, prima della pausa per le Nazionali!

Guarda gli ultimi articoli