Il105ista vince la Coppa Italia! Decise le finaliste di Champions ed Europa League

Con l’avvicinarsi alla fine della stagione stanno arrivano i primi verdetti del Fanta Mi Games 2021/22. In una giornata di Serie A piena di gol, sono piovuti i bonus per i nostri fantallenatori, facendo registrare degli scontri da record.

Up & Down

Non si può non partire dal migliore di giornata, perchè si giocava moltissimo in tutte le competizioni. Si tratta de Il105ista di Filippo Guidotti, che con i suoi 96 punti realizza 6 gol in partita e sbanca la resistenza di ogni avversario. A spostare gli equilibri non poteva che essere la doppietta di Bonucci, ancor più delle scorpacciate di gol degli attaccanti (Perisic, Immobile e Mertens).  Secondo per un solo punto mister Galletta con Il Canto dei Cag8, risultato preziosissimo nella semifinale di Champions.

Non va oltre i 53,5 punti il kukujanji fc di mister Zedda, che guadagna la prima maglia nera stagionale.

Con questo super punteggio, la squadra di mister Guidotti potrebbe aver ipotecato anche la  Classifica a Punti, raggiungendo quota 2444: +35,5 nei confronti di Frosinone Culone, secondo, +40 su Mele Fresche e +42 su Old Lions, quando mancano solamente 3 giornate alla conclusione della stagione.

Coppa Italia

Come prima conseguenza della propria prestazione, Il105ista vince, anzi, stravince la finale di ritorno di Coppa Italia. A mister Guidotti sarebbe bastato il pareggio per difendere il 3-2 ottenuto all’andata contro Sgradita Sorpresa, ma ha deciso di esagerare. 6-2 il tennistico punteggio finale, che costringe la squadra di Riccardo Colombo ad abdicare e consegnare la Coppa agli avversari. Il vincitore si potrà godere il prossimo Juventus-Inter (stagione 2022/23) direttamente all’Allianz Stadium di Torino.

Terzo FC Santeramo, che ribalta la sconfitta subita la scorsa settimana con un perentorio 3-0 ai danni di Rapax21. Mister Laquale si consola parzialmente della delusione europea, portandosi a casa un meritato premio.

Champions League

Se ci eravamo lamentati per l’assenza di gol nelle partite di andata, non possiamo dire lo stesso di quelle di ritorno. A Il Canto dei Cag8 servono 95 punti e 5 gol segnati per avere la meglio di FC Santeramo (fermo ad 80,5  e 3 gol) e volare in finale, dove incontrerà Lobsterino89. La favola della squadra di mister Comincioli è tutta da raccontare, perchè trattasi di una squadra di Serie C (bassa) che ha eliminato una formazione che lotta per vincere la Serie A. Dopo la vittoria di misura dell’andata, è bastato un 2-2 per accedere alla finale di Champions: in palio i biglietti per Parigi, dove il 28 maggio si sfideranno Liverpool e Real Madrid.

Europa League

In Europa League si è proseguito sulla stessa linea della scorsa settimana: dopo gli 11 gol complessivi nelle partite di andata, ne sono arrivati altri 13.

Santa Margherita Ligure batte 3-2 Old Lions e guadagna la finale: anche qui è decisiva la doppietta di Bonucci, che permette a mister Ingraffia di raggiungere quota 78, utile per segnare 3 gol. Si ferma a 75,5 mister Pezzoni, maledicendo il rigore sbagliato da Lautaro Martinez, perchè con quei 3 punti saremmo qui a raccontare di una finalista diversa.

Nell’altra semifinale, l’impresa dell’andata di mister Binaghi e la sua FiorentBina viene annullata da un altro 6-2 del Il105ista, che si andrà a giocare la vittoria anche di questo trofeo.

Campionato

180’ al termine di Serie A e B, una partita in più per la Serie C: dopo 19 giornate è ancora tutto in bilico in ogni campionato!

Serie A

La bagarre più assoluta si trova in Serie A, dove SJU PR viene bloccata sul 2-2 da Friger Plate e perde la testa della classifica in favore di Il105ista (manco a dirlo) e Mikke su Bet, che si aggiudica la battaglia contro Old Lions (3-2). La squadra di Previati viene raggiunta a quota 34 da Paris Saint Gennaro (2-0 a Licantropo team), avversario del prossimo turno! A 3 punti dalla vetta troviamo Tata Team, il cui tonfo contro contro Frosinone Culone (sconfitta 5-0) si è sentito fino a Tonga. I ciociari salgono così a quota 29 (7° posto), ma sono comunque tagliati fuori dalla lotta per il titolo. La matematica permette ancora ad Old Lions di sperare, ma 5 punti in 2 partite sono una montagna troppo alta da scalare.

Serie B

La vittoria della Serie B sarà una questione tra Il Canto dei Cag8, Mele Fresche e RapalloSanta FC. Mister Galletta guida il trenino con 39 punti dopo il 5-0 rifilato a kukujanji fc; le altre due seguono a 37: le renette sono inciampate nel 2-2 contro AS Perges, terzultima forza del campionato, mentre ancora peggio hanno fatto i liguri, che hanno visto i pavesi dell’AC Real vincere di misura a casa propria. Mister Reali potrebbe essere l’arbitro dello scudetto, visto che la prossima settimana ospiterà proprio Mele Fresche, mentre le altre due se la vedranno contro Rapid Ciappella e FiorentBina. Vediamo come arriveranno all’ultima giornata, dove lo scontro diretto tra Mele Fresche e RapalloSanta potrebbe decidere il campionato!

Serie C

Tutto invariato nelle primissime posizioni della Serie C: Dinamo Penta e I Cavermasino ottengono lo stesso risultato (2-2) contro FC Oh Calzoni e Magliette e Lobsterino89, rimanendo con 3 punti di distanza in classifica. Gli stessi che separano la squadra di Cominicioli dagli scatenatissimi Santa Boys, che rifilano un perentorio 5-2 a Herta Mpone. Fuori dalla lotta per il titolo i Real Crisantemi, nonostante la vittoria 2-0 contro Piallombarda III che li porta al 4° posto, scavalcando proprio la squadra di Pianezza.

Ci sono ancora 9 punti in palio da qui alla fine della stagione, il primo premio (biglietti per assistere a Juventus-Milan della stagione 2022/23 all’Allianz Stadium) sarà una questione a 3.

Domani si ritorna già tutti in campo per la terz’ultima giornata della Serie A con la sfida delle 18:00 tra Genoa, alla caccia di punti vitali per mantenere la categoria, e la Juventus, già certa di un posto nella prossima Champions League. Per il Fanta Mi Games sarà anche la giornata delle partite di andata delle finali di Champions ed Europa League: la parola ora passa al campo!

Guarda gli ultimi articoli
Menu