Siamo giunti alla fine del Fanta Mi Games 2021/22! La 35^ giornata ci regala gli ultimi premi in palio: dai podi delle coppe europee fino al vincitore della Classifica a Punti.
Coppe Europee
Cominciamo dai cosiddetti “premi di consolazione” delle coppe europee: dopo aver celebrato i trionfi di Lobsterino89 (Champions) e de Il105ista (Europa League) la scorsa settimana, ora è tempo di scoprire chi è salito sul gradino più basso del podio.
Champions League
SJU PR batte per 4-1 FC Santeramo e guadagna così la medaglia di bronzo della Champions League. Nessuna gufata stavolta per la squadra di Santeramo in Colle, che quest’anno si è rivelata allergica alle partite di ritorno. A fare la differenza per mister Previati sono stati i gol di Giroud e Kessie, che oltre ad aver regalato il 19° scudetto al Milan, hanno fatto felice il nostro fantallenatore, che si porta a casa un borsone firmato adidas. A mister Laquale, invece, arriveranno un paio di cuffie bluetooth Celly.
Europa League
Il 3-3 e i soli 0,5 punti di differenza con cui avevamo lasciato Old Lions e FiorentBina lasciavano presagire ad un ritorno altrettanto equilibrato. Così è stato! A fare la voce (o forse è meglio dire, il ruggito) grossa sono stati gli Old Lions, che si sono imposti per 2-1.
I ragazzi di Pezzoni la spuntano veramente per poco: totale di 72,5 e gol vittoria segnato per soli 0,5 fantapunti, con un ringraziamento sentito (con le nuove cuffie bluetooth Celly) ai gol di Pellegrino e Simeone. A mister Binaghi resta il rimpianto (da mettere sul comodo organizer da viaggio Pantone Celly) di aver lasciato in panchina gli 8,5 punti di Lazovic per un anonimo 6 di Pobega.
Campionato
Si è conclusa ufficialmente anche la Serie C, che aveva già designato il suo vincitore nel turno precedente.
La Dinamo Penta si è dimostrata insaziabile fino alla fine, andando a vincere per 4-3 sul campo di Winnie De Paul, autore di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Con questa vittoria, la squadra di Hazan stacca di netto I Cavemarsino, che già mentalmente in vacanza pareggiano contro la terza classificata, Santa Boys.
Up&Down
Prima di scoprire la vincitrice della Classifica a Punti, celebriamo l’ultimo Up di stagione. Lobasterino89 si toglie la soddisfazione di vincere il premio come miglior squadra di giornata totalizzando ben 90,5 punti e chiudendo in bellezza una stagione storica: un bel modo di prepararsi per il viaggio verso Parigi. Nel 4-3-3 di mister Comincioli, dal centrocampo in su portano tutti bonus; la ciliegina sulla torta (e sulla stagione) la mette Vicario, che con il suo 8 in pagella (+1 di clean sheet) innesca il +3 di modificatore che permette di superare la Dinamo Penta, ferma ad 89.
Classifica a Punti
35 giornate, 2681 fantapunti, 76,6 punti di media a partita: sono questi i numeri de Il105ista, vincitore assoluto della Classifica a Punti del Fanta Mi Games 2021/22. Una costanza di rendimento pazzesca per mister Guidotti, che dopo aver conquistato Coppa Italia ed Europa League completa il suo personalissimo Triplete con il premio-maratona del fantacalcio.
Dopo i biglietti per Monaco di Baviera e Torino, l’allenatore ex MS Real guadagna il doppio pass per l’Emirates Studium di Londra, dove potrà assistere ad una partita casalinga di Premier League 2022/23 dell’Arsenal. Un bottino pantagruelico e assolutamente inimmaginabile ad inizio stagione, ma si sa che “l’appetito vien mangiando” non è soltanto un modo di dire.
Seconda posizione assoluta per Mele Fresche, con 2637,5 punti (75,36 di media), 8 in più di Old Lions (75,13 di media), terzi. Mister Piraccini chiude la stagione su un monopattino Nilox, mentre Pezzoni potrà sfoggiare un borsone adidas alle prossime partite di calcetto.
Si chiude così la seconda edizione del Fanta Mi Games. Da parte di questa redazione va un grazie a tutti i fantallenatori che hanno giocato e seguito questa rubrica per oltre 8 mesi: sarà difficile alzarsi il lunedì mattina (che è già difficile di suo) e non poter più commentare le vicissitudini legate a questo maledettamente splendido gioco.
Prima di lasciarvi ai piaceri dell’estate, in particolare al calciomercato, primo “vero” antipasto della stagione 2022/23, vi ricordiamo che a breve potrete iscrivervi alla terza edizione del Fanta Mi Games. Questo “diritto di riscatto” se esercitato entro il 16 giugno vi permetterà di ricevere in omaggio la sciarpa adidas della Nazionale, che sarà il nuovo sponsor tecnico degli Azzurri.
Infine, vi chiediamo 60’’ per lasciare un piccolo feedback sul nostro fantacalcio, mettendo un voto da 1 a 5 cliccando su questo link!
Ci vediamo la prossima stagione!