Il105ista avanza con la manita nelle coppe e in campionato!

Tempo di verdetti nella 29^giornata del Fanta Mi Games: la Coppa Italia ha le sue due finaliste, mentre in Europa sono rimaste 4 squadre a giocarsi i prestigiosi primi premi di Champions ed Europa League.

Up & Down

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Il105ista strapazza tutti con 93,5 fantapunti: si porta a casa il premio team of the week, testa della classifica a punti e clamorosa qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Un up decisivo come questo porta con sé una curiosità: è lo stesso punteggio con cui mister Guidotti si aggiudicò il premio alla seconda giornata di campionato. Anche allora andarono in gol Ciro Immobile e De Light, e lo stesso Perisic fu protagonista con una rete.

Coppa Italia

La Coppa Italia ha le sue finaliste, dopo un ribaltone che definire clamoroso è poco.

Dopo il 3-3 dell’andata, Sgradita Sorpresa piazza un 2-1 in casa di Rapax21 e si appresta a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. Ad attenderlo non ci saranno gli FC Santeramo, perché il 105ista si è reso protagonista di una storica remuntada

“La squadra proveniente da Santeramo in Colle cala il poker in gara 1 di coppa Italia: il malcapitato Il105ista deve incassare un clamoroso 4-0 che profuma già di finale.”: così scrivevamo non più tardi di 7 giorni fa. Tutto da cestinare. La squadra di mister Guidotti vince 5-0: una manita che vale la finale e che si accosta agli storici comeback come Barcellona-PSG o Roma-Barcellona. Mister Laquale è vittima di incubo, dal quale nemmeno raggiungendo quota 66 (65,5 il punteggio della partita) si sarebbe svegliato, vista la super prestazione degli avversari.

A contendersi la football experience all’Allianz Stadium per il Derby d’Italia della stagione 2022/23 saranno quindi Sgradita Sorpresa e Il105ista, che si sfideranno in un doppio confronto durante la 31^ e 32^ giornata del Fanta Mi Games

Coppe Europee

Champions League

Nonostante il trauma subito in Coppa Italia, FC Santeramo riesce a portare a casa il pass per la semifinale di Champions League: AC Real vince sì 1-0, ma in virtù del 4-2 dell’andata non basta a mister Reali per proseguire la sua avventura in Europa. SJU PR ribadisce le proprie ambizioni infliggendo un netto 3-0 a Mikke su Bet, già regolato 2-1 una settimana prima. Lobsterino89 si affida alla regola del 4 per avere la meglio su Sbrozza Junior (2-2 all’andata): 4-1 il finale e Comincioli in semifinale. Anche la Champions ha la sua remuntada: Il Canto dei Cag8, dopo aver ceduto 2-1 contro Panzerottlandia, batte 3-1 gli avversari. Mister Penza arriva a solo 0,5 punti dal secondo gol, ma il computo dei fantapunti totali avrebbe comunque premiato i “polli” di mister Galletta.

Europa League

Se le partite di andata ci avevano “regalato” solamente 3 gol in totale, in quelle di ritorno si sono accesi i fuochi d’artificio. Il rullo compressore 105ista ribalta l’1-0 subito dalla Dinamo Penta con uno schiacciante 5-1. FiorentBina difende con le unghie e con i denti lo 0-1 conquistato sul campo dei Santa Boys pareggiando 3-3 gara-2; una partita tiratissima, come testimonia il conto dei fant punti realizzati: 78 vs 83,5, con i Boys a cui bastava mezzo punto in più per fare il 4° gol.

2-2 spettacolare tra Old Lions e FC Our House: il 5-3-2 di mister Pezzoni riesce a tenere testa allo zemaniano schieramento di Retta, che era chiamato alla vittoria per ribaltare l’1-0 subito in gara-1. Vittoria fondamentale anche per SML, che riesce ad imporsi 3-2 in casa di AC Bar Manager: mister Ingraffia ha lasciato in panchina ben 24,5 punti di bonus, venendo ricompensato dai gol di Vlahovic ed Immobile. Ad Arata non basta il super Arnautovic del Monday Night: l’avventura in Europa è terminata.

La prossima settimana spazio al campionato, a cui dedicheremo un’ampia ed approfondita analisi prima dello sprint finale. Il weekend della 30^ giornata (la 33^ di Serie A) comincerà venerdì alle 19:00 con Spezia-Inter, e si concluderà il Lunedì di Pasquetta con Atalanta-Verona (21:00). Ci vediamo tra una settimana! Buon fantacalcio (e buona Pasqua) a tutti!

Guarda gli ultimi articoli