Il Gallo canta… 83,5 volte: Il Canto dei Cag8 vince la giornata e avanza in Coppa Italia

Dopo la scorpacciata di gol della settimana precedente eravamo pronti al bis in questa 20° giornata del Fanta Mi Games, che invece è stata tra le più avare della stagione in termini di fantapunti realizzati.

Up&Down

A conferma dello stile poverty di questo turno sono le sole 36 squadre che sono riuscite a totalizzare almeno 66 punti in questa giornata: tutte le altre hanno fatto registrare uno 0 nella casella gol segnati, e si è eguagliato il punteggio più basso della stagione (52).

Per fare meglio di tutti sono bastati 83,5 punti (settimana scorsa 94), totalizzati da Il Canto dei Cag8 di mister Galletta, che benedice la doppietta di Tammy Abraham e il gol di Insigne. Le stesse pedine schierate da mister Taraschi, che però si ferma ad 83, lasciando in panchina un super Demiral. Decisivo quindi per il Gallo il clean sheet di Maignan nel posticipo Milan-Juve, che ha rispecchiato in pieno l’andamento della giornata.

Risultati Campionato

Risultati Champions League

Risultati Europa League

Coppa Italia

Il ritorno dei sedicesimi della Coppa nazionale catalizza l’attenzione della nostra analisi settimanale, e non può essere altrimenti visto l’andamento di alcune partite.

Cominciamo dalle conferme: ribadiscono la vittoria della partita di andata AS Perges, Il105ista e Il Canto dei Cag8 (salutano Frosinone Culone, Paris Saint Gennaro e Ippopotamo Night Club), mentre a Cocònèros, Friger Plate, Rapax21, Lobsterino89 e Asgiabasgiulo basta il segno X per accedere agli ottavi.

Dopo gli spettacolari pareggi di gara-1, SML, Santa Boys, SJU PR e Mikke su Bet sono costretti ad abbandonare la competizione: Mourinho Team, Tata Team, Schrute Farms ed FC Santeramo vincono il ritorno tutte di misura, guadagnandosi il pass per il turno successivo.

Ma le sfide thrilling sono state quelle tra Mele Fresche e Mokvitut, Licantropo vs Terrapins e No-vajax vs Sgradita Sorpresa, dove per decidere il vincitore è stato necessario confrontare i fantapunti realizzati nell’arco dei 180’.

Mister Piraccini riesce a fare in 3,5 punti meglio dei ragazzi di Schlesinger (142,5 cs 139), mentre è più marcato (si fa per dire) il successo di mister Calzolari, che impatta ancora una volta con Acerbis (3-3 all’andata, 0-0 al ritorno), ma i 146 punti contro i 139,5 alla fine premiano i “lupi”.

Il ribaltone dei sedicesimi, però, lo firma mister Colombo e la sua (immancabile) Sgradita Sorpresa: dopo aver perso per 3-2 contro No-vajax di mister Martini, il ritorno termina 1-0 in favore dei campioni in carica. In assenza della regola dei gol fuori casa, i fantapunti totali recitano: 141 No-vajax, 143 Sgradita Sorpresa. Viene premiata la costanza di rendimento dei ragazzi di Colombo (72,5 all’andata e 70,5 al ritorno), mentre per la squadra del Cardinale l’exploit della prima partita (82) è stata vanificata da un disastroso ritorno (59,5). I detentori del trofeo della scorsa stagione potranno ancora difendere il titolo nel turno successivo.

Calendario Mercato Invernale

Non c’è tempo per riposare: la Serie A (vera) va in pausa fino al 6 febbraio, ma il Fanta Mi Games si prepara alla febbrile asta di riparazione del mercato invernale. Sarà un arduo compito per i nostri fantallenatori districarsi tra le notizie (vere o false?) di mercato che imperversano in tutti i siti e quotidiani sportivi: la scelta di acquistare, vendere o puntare ancora su un determinato giocatore potrebbe fare la differenza nella stagione.

Il calciomercato (reale) chiude alle 20:00 di lunedì 31 gennaio: ci sarà tempo fino a venerdì 4 febbraio per effettuare le proprie operazioni, secondo le modalità indicate nel REGOLAMENTO ASTA MERCATO INVERNALE.

Ecco il calendario dei turni previsti:

  • 31 gennaio (ore 20:00) – chiusura ufficiale Calciomercato Serie A
  • entro 1°febbraio (ore 9:00) – comunicare i giocatori della propria rosa da svincolare
  • 2 febbraio (entro 9:00) – consegna PRIMA BUSTA (risultati online entro le 18:00)
  • 3 febbraio (entro 9:00) – consegna SECONDA BUSTA (risultati online entro le 18:00)
  • 4 febbraio (entro 9:00) – consegna TERZA BUSTA (risultati online entro le 18:00)

Guarda gli ultimi articoli