Il monday match di ieri sera ha chiuso la 24° giornata del Fanta Mi Games. La pausa dalle coppe ci permette di concentrare la nostra analisi sull’andamento dei campionati, prossimi ad entrare nell’ultimo terzo di stagione.
Up&Down
Prima però scopriamo il best team di questo turno. La doppietta di Koopmainers fa felice Panzerottlandia e mister Penza, che già aveva già ricevuto in dote la tripletta di Simeone domenica pomeriggio: totale 85 fantapunti con due soli giocatori a segno. Riemerge dalle acque Ippopotamo Night Club, che va in gol con Cabral, Arnautovic, Okereke e lo stesso n.7 bergamasco, ma si ferma a 83,5.
Giornata da dimenticare invece per Los Tres Amigos: mister Nobili fa collezione di gialli e lascia in panchina l’unico gol in rosa (Cabral), ottenendo solo 61 punti.
La classifica a punti vede sempre Frosinone Culone in testa con 1829,50 punti, seguito da Il105ista con 1816,50 e proprio Panzerottlandia con 1806, prime tre squadre ad aver sfondato il muro dei 1800 punti finora. In quarta posizione, in risalita, troviamo Mele Fresche (1796), seguita immediatamente da Tata Team (1795), Old Lions (1972) e Cocònèros (1971,5).
Campionato
Serie A
Tantissimi gol nella massima serie, come testimoniano i risultati di giornata. Scontata la goleada per Panzerottlandia (4-1 al malcapitato Sbrozza Juniors), fanno più notizia le quattro partite con l’identico risultato. SML batte Mikke su Bet, No-Vajax ha la meglio su Vigor Pianese, Frosinone Culone super Old Lions nello scontro diretto, Cocòneros vince il testa-coda contro Mokvitut: tutte con il punteggio di 3-2.
Dopo un lungo periodo di astinenza torna alla vittoria Paris Saint Gennaro, che ferma la corsa di Asgiabasgiulo, scivolata al terzo posto. La classifica è un curioso caso di coppie e terzetti: comandano Tata Team e No-Vajax (21 punti), seguiti proprio dalla squadra di mister Torraco, insieme a Il105ista e SJU PR (19). Dopo troviamo Cocòneròs, Frosinone Culone e Old Lions (17), ad un punto da Mikke su Bet e Paris Sain Gennaro (16). Due squadre a quota 15 (PanzerottLandia e Friger Plate), due a 15 (Gna Gna e Mourinho Team), due a 13 SML e Lautaro Sii) e tre a 11 (licantropo Team, Terrapins e Vigor Pianese), potenzialmente tutte a tiro del primo posto, comprese Sborzza (9) e Mokvitut (8).
Serie B
Turno più equilibrato tra i cadetti, dove si registrano anche 4 pareggi: spicca il 3-3 tra Mele Fresche ed Ippopotamo Night Club, che contro qualsiasi altra squadra (tranne Liga SML) avrebbero ottenuto tre punti fondamentali per la scalata ai vertici della classifica.
Mister Gentile fa suo lo scontro diretto contro Il Canto dei Cag8, agganciandolo al secondo posto. Ne approfitta la nuova capolista solitaria, RapalloSanta FC, che pur non brillando si porta a casa tre punti contro Los Tres Amigos (1-0). Stessa situazione del quasi omonimo Rapax21, che vince di misura contro AC Real (1-0), piazzandosi al 4° posto in compagnia di AC Bar Manager (2-1 ai danni di Rapid Ciappella). Prima vittoria in campionato per La Stella, che supera con un convincente 2-0 XMAS. Nonostante i pareggi (1-1 rispettivamente con FC Our House e La Tucu Piano), FiorentBina e I Bruchi guadagnano posizioni in classifica, che si mantiene molto corto specialmente nelle zone nobili. A 10 giornate dalla conclusione e con 30 punti in palio tutto può ancora succedere.
Serie C
La terza serie sembra avere un unico, incontrastato padrone: la Dinamo Penta di mister Hazan è ancora imbattuta e procede a suon di vittorie verso la conquista del primo premio. Il 2-1 a Winnie De Paul la manda a +4 sul secondo posto, occupato da I Cavemarsino (25), che espugnano la fortezza dei Santa Boys per 2-1.Al terzo posto, a -9 dalla vetta, troviamo Piallombarda III, che tiene a debita distanza Herta Mpone battendolo per 2-1. Vittoria importantissima per FC Oh Calzoni e Magliette, che vince 2-1 contro Lobsterino89 e lo stacca in classifica. La squadra di Comincioli è ora quinta (14) in compagnia di Santa Boys e dei sorprendenti Warriors96, che nel derby contro HKWarriors inanellano il quarto risultato utile consecutivo. Dopo la debacle dello scorso turno tornano a vincere anche i Real Crisantemi: 1-0 (che va molto stretto) contro Wilson Utd.
Nel prossimo turno torneranno protagoniste le coppe, con le partite di andata degli ottavi di finale di Champions ed Europa League e i quarti di Coppa Italia. Si inizia già venerdì alle 20:45 con l’anticipo tra Inter e Salernitana.