Giro di boa per il Fanta Mi Games 2023/24

Il Fanta Mi Games 2023/24 è al giro di boa! Terminate le fasi di qualificazione, si sono definite le 5 competizioni che premieranno i vincitori con gli esclusivi biglietti adidas per assistere alle partite di Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal, Juventus e Roma, nonché il jackpot della finale di Champions League del prossimo 1 giugno al Wembley Stadium di Londra.

Campionato

Serie A e Serie B hanno preso piede da qualche giornata, ma per arrivarci le squadre hanno dovuto affrontare 3 gruppi di qualificazione decisamente tosti. In particolare, nel gruppo 2 è servita la classifica avulsa per determinare l’ultima squadra qualificata. CFC Chester & Field infatti l’ha spuntata su Cocòneros e Lobsterino89 sul filo della differenza reti (+2 per mister Morando, +1 per Comincioli). La miglior ottava, ultima delle 22 partecipanti alla Serie A, è stata AC Bar Manager del gruppo 3 con 19 punti, uno in più della pari classifica del gruppo 3 (18 punti).

Ma è già tempo di premi per Walker Texas Reijnders, Friger Plate e Osisven, che vincendo i propri gironi si portano a casa un cappellino targato Mi Games!

Il vincitore della Serie A volerà al Santiago Bernabeu, per assistere ad una partita dei Galacticos nella prossima Liga spagnola, mentre ad attendere quello della Serie B ci saranno i Red Devils di Manchester nella Premier League 2024/25.

Coppe Europee

C’è stato tanto equilibrio anche nei 7 gironi di qualificazione alle due principali Coppe Europee. Nella Champions League a 24 squadre sono finite le prime 3 squadre di ogni girone, più le tre migliori 4e: Vate Borisov (16 punti), Casa Prada FC (15 punti) e Lobasterino89, che l’ha spuntata su Rubin Kebab (entrambe hanno terminato con 13 punti) in virtù del maggior numero di fantapunti ottenuti.

La strada per Wembley proseguirà per le prime 4 classificate di ogni gruppo. In Europa League invece avanzeranno al tabellone che mette in palio 2 biglietti per una partita della Nazionale le prime 5 classificate e la miglior 6a.

Coppa Italia

Più rapida, ma non meno tortuosa, la strada che porta al prossimo Derby d’Italia tra Juventus e Inter, premio per i vincitori della Coppa Italia 2023/24. La prima “scrematura” è stata data da una classifica a punti “sprint”: cinque giornate per promuovere al tabellone principale 28 squadre, mandarne 8 ai ripescaggi e salutare le restanti 6.

Più che la beffa per aver mancato la qualificazione diretta per pochi punti (GNAGNA Squad ha terminato con 348 punti, 2 in più delle prime squadre finite ai ripescaggi) ed aver richiesto i ripescaggi per proseguire, la vera doccia gelata l’ha subita Ligasmlteam, eliminato a parità di fantapunti (340) con Licantropi Squad per 0,1 punti di Fanta Media.

Il turno di ripescaggio ha premiato Sgradita Sorpresa, Santa Boys, Siletto e proprio i Licantropi, che affronteranno i sedicesimi di finale a fine mese.

Classifica a punti

Al giro di boa, la classifica a punti vede sempre OsiSven in testa, con 22 fantapunti di vantaggio sulla prima inseguitrice Sgradita Sorpresa, che guida il trio completato da Friger Plate e CFC Chester & Field, che viaggia sui 74,4 punti di media (contro i 76,5 della capolista).

La maratona, che ha come traguardo la sfida tra le due squadre adidas del nostro campionato (Roma – Juventus della stagione 2024/25) è ancora lunghissima, ma la rosa allestita dalla coach Puddu (tra cui spiccano le rivelazioni Gudmundsson e Dragusin del Genoa) finora ha stracciato la concorrenza. Vediamo se il mercato di riparazione (che inizierà il 5 febbraio, una volta concluso quello reale) aiuterà i nostri fantallenatori a risollevare le sorti delle loro squadre, oppure confermerà i valori che si sono visti finora!

 

Siamo a metà dell’opera, ma la stagione finalmente sta entrando nel vivo: buon Fanta Mi Games a tutti!

Guarda gli ultimi articoli