Frosinone Culone Re di Giornata: sfoggia la miglior prestazione e conquista la Serie A!

Tra un aperitivo e l’altro, ecco il resoconto delle gesta dei nostri fantallenatori in questo lunghissimo turno infrasettimanale.

Up & Down

Tripletta di Pasalic in apertura martedì e doppietta di Beto nel posticipo di ieri sera: poteva non vincere Frosinone Culone questa 12^ giornata? L’89 totalizzato da mister Bargiani gli consegna per la seconda volta la palma di miglior formazione in questa stagione.

Terzo worst team of the week per Warriors96, che stavolta si supera e fissa il record per il punteggio più basso: 55.

Campionato

Primi verdetti in campionato, dove ci attendono gli ultimi 90’ per definire i prossimi campionati di Serie A, Serie B e Serie C.

Gruppo 1

Mikke su Bet e Licantropo Team festeggiano l’accesso alla massima serie; gli altri 3 posti se li giocheranno Lautaro Sii (20 pt), Terrapins (19 pt), Cocònèros (19 pt), Gna Gna (19 pt) e Sgradita Sorpresa (17 pt), con il super jolly di riserva delle migliori due seste classificate. Sicuri della Serie B invece AC Bar Manager e Rapid Ciappella, mentre tutti gli altri sono in bilico tra B e C.

Gruppo 2

Il105ista vince matematicamente il raggruppamento, grazie alla vittoria contro RapalloSanta FC che preclude alla squadra di Federici i sogni di gloria. Festeggiano anche FC Santeramo e SML, mentre Vigor Pianese e Friger Plate dovranno attendere lunedì prossimo: sperano ancora XMAS e La Tucu Piano, con mister Ingraffia che sfiderà direttamente Frigerio per la Serie A. Da LigaSML (8°) alla Dinamo Penta (12°) ci sono solo 3 punti: sarà ammucchiata disperata (cit. necessaria) per evitare la Serie C!

Gruppo 3

Abbiamo 4 delle 5 classificate dirette alla Serie A: Mourinho Team (26 pt), Old Lions (25 pt), Frosinone Culone (24 pt) e Panzerottlandia (23 pt). Si giocheranno l’ultimo posto disponibile Paris Saint Gennaro (20), Ippopotamo Night Club (19), Mele Fresche (18) e No-Vajax (17), in particolare nella sfida direttissima tra Mereghetti e Martini. I punti fanno comunque presagire che da questo girone potrebbe uscire una delle due migliori seste.
Sicure della C già dallo scorso turno Wilson Utd e Piallombarda III, a cui si aggiungerà una tra Herta Tampone, Los Tres Amigos e anche La Stella, che in caso di sconfitta e contemporanea vittoria dei ragazzi di Maccabruni finirebbe dietro per aver perso lo scontro diretto. 

Gruppo 4

Si laurea campione del raggruppamento Sbrozza Juniors, mentre dalla 2^ alla 9^ posizione sono tutti in lizza per la Serie A. Sicuri della Serie B i Brodini, mentre HK Warriors, FC Oh Calzoni e Magliette e Warriors96 sono ormai certi della Serie C, anche se la squadra di Taraschi con un colpo di coda potrebbe superare la FiorentBina.

Coppa Italia

Si è giocata l’andata del primo turno di ripescaggio: i 3-0 ottenuti da FiorentBina (vs Warriors96) e S.P.Q.R. (vs FC Oh Calzoni) e il 4-0 di Gna Gna (vs I Cavemarsino) li mettono quasi al riparo da brutte sorprese nella gara di ritorno. Anche Rapax21 è sulla buona strada per il passaggio del turno (3-1 a Los Tres Amigos), mentre le vittorie di misura delle altre partite e lo 0-0 tra Wilson UTD ed Herta Tampone lasciano tutto aperto per i prossimi 90’.

Domani di nuovo tutti in campo con la 16^ giornata di Serie A (si inizia con Milan-Salernitana alle 15:00), la 13^ del nostro Fanta Mi Games, che consegnerà i verdetti definitivi su campionato e Coppa Italia!

Guarda gli ultimi articoli
Menu