Un ritorno altalenante per il Fanta Mi Games: la 28^ giornata ci ha regalato le andate di quarti di Champions ed Europa League e delle semifinali di Coppa Italia.
Up&Down
Pochi up e tanti down in questo turno, con solo una ventina di squadre capaci di superare i 70 fantapunti. A fare meglio di tutti è FC Santeramo, con il punteggio di 87,5. Mister Laquale fa bene in difesa(mod. +1) e benissimo in attacco, grazie alla tripletta di uno straripante Beto (17 punti di bonus).
Dall’altra parte della graduatoria si registra un clamoroso record negativo: per la prima volta si va sotto quota 50, con HK Warriors (48,5) e FC Our House (49,5) che pagano sia la penalizzazione di 5 punti che l’aver giocato con un uomo in meno.
Coppa Italia
La squadra proveniente da Santeramo in Colle cala il poker in gara 1 di coppa Italia: il malcapitato Il105ista deve incassare un clamoroso 4-0 che profuma già di finale. Nell’altra sfida, fuochi d’artificio tra Sgradita Sorpresa e Rapax21: 3-3 il conto dei gol, 83,5 a 83 il conto dei fantapunti, indice di un equilibrio pressoché totale. La sfida tra Colombo e Figallo si deciderà il prossimo weekend, con mister Laquale spettatore interessato.
Coppe Europee
Risultati “a scalare” in Europa: dalle faville in Champions ai malinconici 3 gol segnati in 4 partite di Europa League.
Champions League
I Santeramo si affidano alla regola del 4 anche in Champions League: 2-4 esterno in quel di Pavia ai danni dell’AC Real, che riesce comunque a tenere aperto il discorso qualificazione.
Doppio 2-1 tra SJU PR vs Mikke su Bet e tra Panzerottlandia vs Il Canto dei Cag8: la qualificazione alla semifinale si giocherà tutto al ritorno. Ancor di più per Sbrozza Junior e Lobsterino89, la cui sfida termina 2-2. Si rammarica sicuramente di più mister Radaelli, che con un solo fantapunto in più avrebbe segnato il terzo gol.
Europa League
Fanno da contraltare ai botti di Champions l’andata dei quarti di Europa League: tre striminziti 1-0 e uno 0-0 denotano una giornata no per tutti, in cui si è pensato di più a limitare i danni che provare ad ipotecare la qualificazione.
Old Lions batte 1-0 FC Our House; stesso risultato per Dinamo Penta contro Il105ista e per FiorentBina contro Santa Boys. 0-0 addirittura tra SML e AC Bar Manager. Rimane tutto apertissimo per l’accesso alle semifinali.
Campionato
Prosegue la bagarre in Serie A, con SJU PR che si aggiudica il big match contro Old Lions e compie il sorpasso in vetta, accompagnato da Tata Team. In Serie B cade l’AC Bar Manager contro AC Pavia: mister Arata perde partita e primato, vista la contemporanea vittoria di RapalloSanta, ora in testa con 3 punti di vantaggio. Prosegue la cavalcata inarrestabile in Serie C della Dinamo Penta, che vanta un margine di 9 punti sulla prima inseguitrice, I Cavemarsino, fermati sul 2-2 da Lobsterino89.
La 29^ giornata comincerà sabato 9 aprile alle 15:00, con la sfida salvezza Empoli-Spezia. A conclusione del Monday Night Bologna-Sampdoria, conosceremo le finaliste di Coppa Italia e le semifinaliste di Champions ed Europa League.