Fanta Mi Games in the Multiverse of Madness: tutte le combinazioni possibili a 90’ dalla fine dei campionati

Archiviata l’assegnazione del primo trofeo stagionale, la 33a giornata del Fanta Mi Games ci avvicina sempre di più alla conclusione dell’edizione 2021/22. I tre campionati ci potrebbero riservare degli esiti incredibili, tanto da poter finire tranquillamente nel film dedicato al buon dottor Strange.

Up&Down

La prima volta della Vigor Pianese è un tête-à-tête con Mele Fresche, grande protagonista di questa stagione. Mister Dellepiane batte di 0,5 fantapunti la squadra allenata da Piraccini, che si rammarica per aver inserito tra i titolari l’attaccante del Sassuolo sbagliato (Berardi al posto di Scamacca). Dall’altra parte, anche la Vigor (totale 85,5 pt)ha lasciato 16,5 punti di bonus “a riposo”, trovando però ben 3 gol e 1 assist dal centrocampo (Fabian Ruiz, Luis Alberto e Pasalic).

C’è un’altra “prima volta” in fondo alla classifica di giornata: Terrapins viene penalizzata di 5 punti per non aver inserito in tempo la formazione, e con i giocatori del turno precedente realizza totalizza 59 fantapunti.

Nella Classifica a Punti, si accorcia la distanza in vetta tra Il105ista, non brillantissimo dopo i fasti della scorsa settimana, e Mele Fresche, che continuano l’inseguimento. Ora sono 31 i punti che separano la squadra di mister Guidotti (che ha sfondato il muro dei 2500 punti) e quella di Piraccini a 2 giornate dalla fine. Frosinone Culone paga una giornata sottotono (68,5 pt) e scivola al terzo posto, a soli 12 punti dalle Mele ma con solo 0,5 punti di vantaggio su Old Lions, 4°.

Coppe Europee

I primi “tempi” degli ultimi atti di Champions ed Europa League lasciano tutto aperto per la prossima giornata. Curiosamente, entrambe le sfide sono terminate 2-1 in favore della squadra ospite. Una curiosità appunto, visto che quest’anno i gol in trasferta valgono tanto quanto quelli segnati in casa.

La cenerentola Lobsterino89 vince l’andata della finale di Champions contro Il Canto dei Cag8: un gol e 7,5 fantapunti di vantaggio sono il bottino con cui mister Comincioli torna a casa dalla Terra dei Galletta, ma nulla è stato ancora fatto. Mister Galletta ha lasciato il gol di Djimsiti in panchina, ma nemmeno la madre del difensore atalantino (proprio nel giorno della Festa della Mamma) avrebbe scommesso su un gol del figlio.

Nell’altra sfida, sono 8,5 i fantapunti (+1 gol) che separano Il105ista e Santa Margherita Ligure. La differenza tra Guidotti e mister Ingraffia la fa Sanchez: el Niño Maravilla entra a sostituire Ibrahimovic (che sta centellinando le forze in virtù del final…ah ma siamo già alla fine!)  negli ospiti, mentre nella squadra di casa guarda dalla panchina gli zero gol del tridente  Vlahovic-Immobile-Morata.

Campionato

Si fa sempre più avvincente la situazione in Serie A e B, dove nulla ancora è deciso a 90’ dal termine. Parafrasando l’ultimissimo film Marvel: in quale multiverso fantacalcistico ci ritroveremo alla fine della prossima giornata?

Serie A

Ci sono 4 squadre in 3 punti che lottano per il titolo (e per i biglietti del Santiago Bernabeu). Il pareggio 2-2 contro GnaGna può costare carissimo a Il105ista: dopo gran parte del campionato passato a guardare tutti dall’alto in basso, mister Guidotti si ritrova sotto di 2 punti rispetto a Mikke su Bet, uscito vincitore dall’insidiosa sfida contro Cocònèros. Coach Delfino si ritrova primo a 38 punti con e solo SJU PR e Paris Saint Gennaro possono sperare di raggiungerlo (35): le squadre di Previati e Prencipe si sono sfidate in quest’ultimo turno, ma è finita con gli stessi gol segnati (2) e gli stessi punti ottenuti (72). In lotta per il 4° posto ci sono anche Old Lions (33 pt) e Tata Team (32): i leoni sono riusciti ad avere la meglio su No-Vajax solo per mezzo punto (3-2), mentra la squadra di mister Taraschi se l’è vista contro la Vigor Pianese, uscendo con 4 gol sul groppone.

L’ultima giornata metterà di fronte SJU PR-Asgiabasgiulo, Mikke su Bet-FC Santeramo, Il105ista-Friger Plate e Panzerottlandia-Paris Saint Gennaro. Molteplici gli scenari possibili: dalla vittoria di mister Guidotti in caso di 3 punti conquistati e sconfitta di Mikke, all’arrivo a pari punti a quota 38 con SJU PR e Paris Saint Gennaro, che in virtù della classifica avulsa premierebbe mister Previati, grazie al maggior numero di fantapunti ottenuti contro le altre due squadre.

Serie B

Dopo un lungo inseguimento, Mele Fresche raggiunge la vetta della classifica! La vittoria contro AC Real regala a mister Piraccini il primo posto a 40 punti, gli stessi de Il Canto dei Cag8, fermato sull’1-1 da Rapid Ciappella. Si ferma anche RapalloSanta FC, bloccato sul 2-2 da un’effervescente FiorentBina, restando al terzo posto a quota 38. L’ultima giornata vedrà scontrarsi proprio le renette contro i ragazzi di Federici, che in caso di vittoria dovrebbero sperare che i galletti non vincano contro AC Bar Manager. La squadra di mister Galletta ha perso entrambi gli scontri diretti con le rivali, e quindi deve assolutamente vincere e sperare che mister Piraccini non faccia lo stesso. Al contrario, quest’ultimo è riuscito proprio all’ultima giornata ad “avere il destino nelle proprie mani”, senza dipendere da risultati altrui: in caso di vittoria, i biglietti per Old Trafford saranno suoi!

Comunque vada, il podio sarà formato da quelle tre squadre: l’1-1 di LigaSML team contro Schrute Farm impedisce a mister Gentile di competere per la medaglia di bronzo, perchè lo scontro diretto contro RapalloSanta in un ipotetico arrivo a pari punti premierebbe mister Federici. Al “Liga” quindi non resta altro che vincere per blindare il 4° posto dall’assalto di Sgradita Sorpresa e AC Bar Manager, distanti rispettivamente 1 e 3 punti.

Serie C

La Serie C non terminerà come gli altri due campionati con la prossima giornata, ma avrà un ulteriore turno per eleggere il proprio vincitore. La situazione è esattamente la stessa della scorsa settimana: le prime tre squadre hanno vinto i rispettivi incontri e rimangono con 3 punti di distanza l’una dall’altra. Si fermano sul più bello i Real Crisantemi, che vengono sconfitti da Lobsterino89 (distratto non poi così tanto dalla finale di Champions) e vedono allontanarsi i Santa Boys ed il terzo posto. I ragazzi di Santa (38 punti) sono la squadra più in forma del momento (4 vittorie consecutive) e puntano I Cavemarsino (41 pt), tornati a vincere dopo 2 pareggi consecutivi. Si è ripresa pure la capolista Dinamo Penta (44 punti), che non vinceva da quasi 1 mese (2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 partite). L’ultima giornata ci regalerà I Cavemarsino vs Santa Boys, ma vedremo se nel frattempo la squadra di Hazan avrà riacceso la dinamo e trovato lo sprint decisivo per la volata finale.

Ci diamo appuntamente per il penultimo impegno stagionale sabato prossimo: il 14 maggio sarà ricchissimo di partite, a cominciare dalle 15:00 quando si affronteranno Empoli e Salernitana. Si proseguirà quindi per tutta la domenica, fino all’ultimo Monday Night tra Juventus e Lazio. Durante le ultime due giornate si disputeranno anche le finaline di Champions ed Europa League, che determineranno il podio finale delle due competizioni.

Guarda gli ultimi articoli
Menu