Allez Paris S. Gennaro: inizia la volata in campionato per andare in Serie A!

Lo scrittore è tornato ed è pronto a raccontarvi tutto quello che è successo nell’11^ giornata del Fanta Mi Games 2021/22: ma il tempo a disposizione è poco, perchè già domani si scenderà di nuovo tutti in campo in concomitanza del turno infrasettimanale della Serie A.

Up & Down

La scorsa settimana abbiamo avuto il record di sempre per le migliori prestazioni al Fanta Mi Games: Frosinone Culone ha raggiunto la fatidica quota 100, ed è ormai pronto per la pensione.

In questa giornata sulle prime pagine di tutti i quotidiani c’è il Paris Saint Gennaro dell’enfant prodige Francesco Prencipe, che stacca tutti con il suo 85,5 (che sarebbe stato più rotondo senza l’autogol di Kjaer). Dalla parte opposta della classifica troviamo ancora una volta mister Manuri e i “suoi” Warriors96 (58 vs il 58,5 di mister Nobili): si aspetta con ansia l’apertura del mercato invernale per trovare un portiere da schierare.

Campionato

Con solo 2 partite ancora da disputare e 6 punti in palio, è iniziato il rush finale che porterà alla formazione di Serie A, Serie B e Serie C.

Gruppo 1

Nulla è certo in questo gruppo: Mikke Su Bet con 21 punti guarda tutti dall’alto in basso, ma Licantropo Team (20 pts), Cocònèros e Terrapins gli stanno col fiato sul collo. Il 5° posto che vale la Serie A “diretta” è occupato da Lautaro Sii e Sgradita Sorpresa a quota 17, seguiti subito dopo da Gna Gna (16) e il duo Rapid CiappellaAC Bar Manager (14). Anche in fondo è tutto aperto: 1 solo punto divide l’11° (Serie B) dal 12° posto (Serie C), e con il risveglio di Winnie de Paul sarà bagarre fino all’ultimo!

Gruppo 2

 Ancora più compatta la situazione, se si esclude Il105ista, che con 24 punti (+7 sul 5° posto) può già festeggiare la qualificazione in Serie A. Da FC Santeramo e SML (2° con 19 punti) fino a Il Canto dei Cag8 e Dinamo Penta (11 punti) se la giocano (tutti o quasi) per entrare nella massima categoria. La matematica esclude Rapax21, 14° con 10 punti, ma la squadra di mister Figallo può conquistare almeno la serie cadetta.

Gruppo 3 

I primi verdetti riguardano la parte bassa della classifica: con 3 e 5 punti rispettivamente, Wilson Utd e Piallombarda III sono praticamente certi di giocare la Serie C (la matematica non condanna ancora mister Pianezza, ma le speranze sono davvero ridotte al lumicino). Sono quasi certi della Serie A Mourinho Team e Old Lions, mentre Los Tres Amigos e La Stella (che ha festeggiato il compleanno di mister Maragliano con una vittoria) potranno ambire al massimo alla Serie B. La prossima giornata potrebbe dare già risposte definitive.

Gruppo 4

Anche qui, le uniche certezze riguardano le ultime della classe: HK Warriors, Warriors96, FiorentBina ed FC Oh Calzoni e Magliette possono puntare solo alla Serie B, giocandosi un solo posto in 4, visto che la 10^ posizione dista ben 5 punti. Da kukujanji FC (14 pts) alla capolista Sbrozza Juniors (22 pts) sono tutti in lizza per la massima serie, anche se la squadra di mister Radaelli ha un piede e mezzo in Serie A.

Ricordiamo a tutti che in Serie A andranno le migliori 5 squadre di ogni girone, più le due migliori 6^. In Serie B si qualificano le altre seste classificate e le altre squadre fino all’11° posto. In C, dalla 12^ alla 14^.

Champions ed Europa League

I gironi di Champions ed Europa League sono cominciati! I nostri fantallenatori hanno affrontato già la seconda giornata, ma la strada per la fase ad eliminazione diretta è ancora lunga (l’ultimo turno è previsto il 20/02).

Coppa Italia

La scorsa giornata sono andate in scena le partite di ritorno del 1° turno di Coppa Italia: ne sono uscite indenni 28 squadre. Per le altre 28, domani ci sarà l’andata del 1° turno di ripescaggio, che terminerà il prossimo weekend con le partite di ritorno: per chi perde, stavolta, la corsa alla coppa nazionale si concluderà del tutto.

Occhio alla scadenza per inserire la formazione: le prime partite del turno infrasettimanale  cominceranno martedì 30 novembre alle 18:30 (Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria).

Guarda gli ultimi articoli
Menu