AC Real è galactica! Pioggia di gol nell’andata degli ottavi di Coppa Italia

Sulla scia delle polemiche del lunedì sera si è conclusa la 19^ giornata del Fanta Mi Games 2021/22. Serie A, Serie B, Serie C, coppe europee e sedicesimi di Coppa Italia sono stati i grandi protagonisti di questo turno: vediamo come sono andati.

Up&Down

Fa festa mister Reali che grazie ad una super difesa (ben +6 di modificatore!) si aggiudica il premio di migliore di giornata con 94 fanta punti. Decisivo il tanto discusso Milan-Spezia, che porta in dote all’AC Real il gol di Gyasi (entrato al posto di Ilicic), e la goleada della Fiorentina, con capitan Biraghi in versione cecchino su punizione e Jack Bonaventura in grande spolvero.

Continua invece il momento no per I Bruchi, che invece dei bonus trovano i 4 gol incassati da Consigli (grazie Barak) e il doppio 4 della coppia genoana Destro-Caicedo, venendo condannati alla seconda maglia nera stagionale.

Campionato

Cambio della guardia in testa alla Serie A: Frosinone Culone cade in casa di Panzerottlandia e cede la testa ai Cocònèros (4-0 vs PSGennaro) e viene raggiunta anche da Tata Team (3-1 nello scontro diretto contro Mikke su bet).

Stessa cosa in Serie B: RapalloSanta batte di misura LigaSML team e guadagna la testa della classifica, staccando proprio la squadra di mister Gentile e superando le lanciatissime Mele Fresche, bloccate sull’1-1 da FC Our House?. Goleade per Rapax21 (4-0 vs kukujanji FC), AC Real (roboante manita ai danni di XMAS) e Rapid Ciappella (4-0 vs Los Tres Amigos), con queste ultime due che ottengono la prima vittoria in campionato.

Succede gran poco in Serie C, dove Dinamo Penta, I Cavemarsino e Lobasterino89 rimangono nelle prime 3 posizioni; cade a sorpresa la quarta forza, Piallombarda III, sconfitta in casa dai Santa Boys per 1-3.

Champions League

Lotta sempre più serrata nel girone A: la capolista Asgiabasgiulo rallenta in casa contro RapalloSanta (2-2), che non molla il treno quarto posto; ne approfitta Terrapins (3-0 a Winnie De Paul) che ora è ad un solo punto dalla capolista. Panzerottlandia si aggiudica lo scontro diretto contro la Vigor Pianese (3-2) e si accomoda al terzo posto.

Delle prime quattro squadre del girone B vince solo la capolista Lobsterino89, nel testa-coda contro Gna Gna. I pareggi di Mikke su bet, Mokvitut e FC Santeramo (quest’ultime che si sono affrontate, 1-1 il finale) consentono a mister Comincioli di allungare a +7 sulla seconda.

Continua a farla da padrone Cocònèros nel girone C: mister Colombi vince respinge l’assalto del Canto dei Cag8 e vola a 23 punti, a +3 da SJU PR, che vince lo scontro diretto contro le Mele Fresche. Sorpasso di No-vajax ai danni dei Real Crisantemi, battuti per 3-1.

A differenza del campionato, in Champions Frosinone Culone approfitta del passo falso di Sbrozza Juniors (sconfitto 2-0 da Mourinho Team) per prendersi la leadership del girone D. Scivola in 5^ posizione Schrute Farms, travolta 5-2 da AC Real, che invece consolida la terza piazza.

Europa League

La sorpresa nel girone A è la sconfitta di AC Bar Manager (2°) contro l’ultima della classe: gli HK Warriors si impongono 4-1 e si rilanciano per la corsa al 4° posto, occupato ora da FiorentBina, sconfitto da Rapax21, ora secondo. Curioso 0-0 tra Ippopotamo Night Club e La Stella, entrambi ancora in gioco per passare agli ottavi.

Immutate le posizioni in classifica nel girone B, dove Friger Plate manca di 0,5 punti il gol della vittoria contro un coriaceo I Cavemarsino (2-2 il finale). Rosicchiano quindi 2 punti alla capolista La Tucu Piano e Sgradita Sorpresa, mentre la Dinamo Penta guadagna 3 punti importantissimi contro i diretti rivali di SPQR, lontani ora 6 lunghezze dal 4° posto.

Giornata di scontri diretti anche nel girone C: FC Our House? sorpassa in testa Paris Saint Gennaro, mentre Tata Team schianta con un secco 3-0 kukujanji FC, mettendo 6 punti tra sé ed il quarto posto. Non molla Rapid Ciappella, che s’impone 4-2 sul campo di Herta Mpone e resta in scia della squadra di mister Zedda.

Nessuna sorpresa invece nel girone D, dove le squadre favorite vincono e lasciano le distanze invariate in classifica: la capolista Old Lions fatica ma porta a casa un preziosissimo 1-0 contro FC Oh Calzoni e Magliette. Santa Boys e AS Perges vincono ricorrendo alla regola del 3, mentre SML supera 2-1 LigaSML (che perde il secondo derby di giornata…). 

Coppa Italia

L’andata dei sedicesimi di Coppa Italia non delude le attese: tantissimi gol e risultati in bilico, che ora che è stato abolito il gol in trasferta non lasciano tranquilli i fantallenatori.

L’unica vittoria con più di 2 gol di scarto è il 4-1 dei Cocònèros contro Old Lions; successi in trasferta con lo stesso identico risultato (2-0) per Vigor Pianese, Il Canto dei Cag8 e Il105ista, mentre Tata Team vs Santa Boys e Terrapins vs Licantropo team terminano 3-3. Pareggio con tanti gol anche tra Mourinho Team e SML e tra Schrute Farms e SJU PR.

Vittorie di misura per Asgiabasgiulo ed SPQR (2-1), mentre Rapax21 si aggiudica il festival del gol sconfiggendo 4-3 Panzerottlandia.

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della sosta delle nazionali, ci saranno le partite di ritorno: si comincia già venerdì con l’anticipo delle 20:45 Hellas Verona – Bologna.

Guarda gli ultimi articoli