Mele Fresche al top; Tata Team e Real Crisantemi a punteggio pieno

In una giornata di Serie A avara di emozioni (18 gol totali), è il centrocampista della Roma Mkhitaryan a far volare i propri fantallentatori, grazie alla sua tripletta in quel di Marassi che rappresenta ben il 17% di tutte le marcature di giornata.

Best of the week

È mister Piraccini Jr, a conquistare il premio di giornata. Visti i pochi gol realizzati sono sufficienti 86 fanta-punti alle Mele Fresche per staccare tutti (+6 su secondo classificato Granchiantropo Team) grazie alla tripletta del già citato Mkhitaryan e un posticipo con tante gioie fantacalcistiche (Barack + rigore parato di Silvestri) a discapito della fede rossonera, con i Diavoli fermati in casa da un ottimo Verona.

Maglia nera

È ancora in corso la riunione tra mister Picchi e il presidente Pepe: i due stanno cercando disperatamente i loro difensori, che non sono più rintracciabili dalla rifinitura del venerdì. Con il solo Muldur a gestire l’intera linea difensiva il tracollo è servito! 55,6 punti e prima maglia nera di giornata per I Titani. Con la sosta delle nazionali alle porte o verrà effettuata un’operazione di “recupero” o troveremo il duo Picchi-Pepe direttamente a “Chi l’ha visto”.

La Giornata

Nel girone A volano i Real Crisantemi e il Tata Team, uniche due compagini ancora a punteggio pieno grazie a due vittorie risicate in trasferta (0-1). Tata Team vince senza troppe preoccupazioni in casa di Food as Therapy (64 vs 68,5), mentre i Real Crisantemi strappano tre punti preziosissimi andando a espugnare la Penzarottolandia Arena (64 vs 66,5) grazie all’asse cagliaritano Nandez-Joao Pedro. Da segnalare anche il momento nerissimo della Real Mate, ancora a zero gol realizzati dopo 4 giornate. Mister Siracusa ha due settimane per studiare nuove strategia offensive.

In un girone B avaro di emozioni sono Liga SML e il Canto dei Cag8 a mantenere la testa della classifica con 10 punti all’attivo. Da segnalare un doppio soporifero 0-0 tra S.P.Q.R. vs  SJU PR e Steaua Garbagnate vs Cardinal Marteam. Miglior punteggio di giornata per ARES Dominatore del triumvirato Chiesa-Candiani-Savino, che con un bel 76,5 centra la prima vittoria in campionato, ai danni del fanalino di coda Hakimi Dice.

Per finire ecco il girone C con i ragazzi di mister Arsti che agguantano la vetta solitaria della classifica grazie alla vittoria per 2-1 sulla Vigor Pianese: sono 10 i punti per l’A.C. Pavia 1911. Match of the Day sicuramente non può che essere lo sbalorditivo 3-4 con cui le Mele Fresche espugnano il campo dei Granchiantropo Team. Mister Calzolari è disperato: non è stato sufficiente neppure il secondo miglior punteggio di giornata per conquistare i tre punti.
Assaporano il sogno del primo punto in classifica i Bruchi di mister Maifredi che vengono fermati sul più bello quando la Lega attribuisce a Calabria l’autogol con il relativo -2 che fa diventare un bel 66,5 in un drammatico 64,5. Festeggia l’Ichnusa di mister Maragliano che strappa un insperato 1-0 (71 vs 64,5). Il Milan dà, il Milan toglie.

Coppe europee che proseguono con la seconda giornata della fase a eliminazione. Da menzionare uno “stallo alla messicana” nel gruppo 6, dove tutte le squadre sono appaiate a 3 punti.
La prossima settimana vedrà in campo le nazionali. I nostri fantallenatori sono già con i cerini in mano per scongiurare qualsiasi tipo di forfait in questi 15 giorni. Si riprenderà sabato 21/11 alle 15:00, con la Lazio a far visita al Crotone, per concludere l’8° giornata (la 5° per fantacalcio) con il big match domenicale tra Napoli e Milan!

Guarda gli ultimi articoli
Menu