La Dinamo Penta accende il turbo e stacca tutti!

Va in archivio la seconda giornata del Fanta Mi Games con grande fermento per l’inizio, nel prossimo weekend, della fase di qualificazione alle Coppe Europee!

Best of the week

Una Dinamo Penta da capogiro! 92,5 punti il grande Penta li aveva totalizzati sommando le 6 giornate dell’ultimo Fantacalcio giocato. Ma dietro una grande squadra c’è una grande strategia. Il Pres, impaurito dal testa a testa con una LigaSML mai doma, si gioca la carta Giacomelli. Nell’intervallo del Monday Night, dopo una telefonata infuocata, la VAR viene spenta come richiesto dal quartier generale della Dinamo Penta. A quel punto il gioco è fatto: prima Ibra e poi Veretout segnano con agilità i due penalty, regalando sia primo gradino del podio che miglior punteggio di sempre. Si narra che a casa Hazan siano ancora in corso i festeggiamenti, dopo che l’ultimo successo celebrato risale al torneo di Ping Pong di Tropea del 1983.

Festeggia anche la Vigor Pianese, che grazie al 77,5 ottenuto in questo turno si aggiudica la palma di “miglior squadra della prima giornata“, superando i 73 punti del Tata Team.


Maglia nera

Un’unica domanda riecheggia nella nostra testa: com’è possibile che capitan Laquale e bomber Cappiello si possano essere dimenticati di inserire la formazione? Da Santeramo in Colle giungono voci di caroselli ancora in corso per la vittoria delle ultime Mi Games Finals di calcio. Aspettiamo conferme! La formazione inserita in automatico (ricordiamo che viene copiata la formazione della giornata precedente) non li penalizza neppure troppo, a discapito solo di un Simeone lasciato colpevolmente in panchina.  Pesa come un macigno, però, il -5 per la formazione non inserita, che fissa il punteggio finale a 56,5 punti. Tira un sospiro di sollievo capitan Picchi, che inserisce sì la formazione ma punta sui cavalli sbagliati (Dzeko e Okaka in panchina), accumulando per i suoi Titani un fantascientifico 58.

La Giornata

Nel gruppo A troviamo un quartetto in testa alla classifica con due vittorie consecutive. Da rimarcare la prestazione di Lautaro sii o mio signore, che dopo i 4 gol realizzati la scorsa settimana si conferma con altre tre reti all’attivo, che rendono vano il 77,5 di Più no che Kessie del Pres Belloni. Da segnalare anche lo spettacolare pareggio tra I Torbidi di Jack Santarello e l’ FC FraColo: al fischio finale il tabellino recita 3-3.


Gruppo B più equilibrato con tre squadre al comando e con tutte le compagini con almeno un punto fatto. Oltre alla spumeggiante vittoria della già citata Dinamo Penta (5-2 su Ms Real), si registrano le vittorie di LigaSML (4-2 sul campo di LadySoccer) e di SJU PR (3-2 vs Arens Dominatore), che insieme al Canto del Cag8 restano a punteggio pieno in testa al girone.


Nel Gruppo C il risultato di giornata è il 3-3 tra Sgradita Sorpresa del mister Colombo (aka il Granchio) e Altachiara della coppia Viacava-Giordano, che acciuffa il pareggio grazie all’8 di Pellegrini nel posticipo del lunedì. Ancora fermi al palo I Bruchi di mister Maif (regolati 3-1 in terra pavese dall’ A.C. Pavia 1911) e Gorky della funambolica coppia padre-figlio Ingraffia (sconfitti 3-2 dai ragazzi dell’ FC Belozoglu del “millepiedi” Lorenzo Rossi).

Pochi giorni alla 6a giornata di Serie A, che darà il via alla fase di qualificazione alle coppe europee! Ricordiamo la formula: 8 gironi da 6 squadre, con partite A/R; le prime tre di ogni gruppo accederanno alla fase a gironi della Champions League, mentre le seconde tre all’Europa League. Quale squadra sarà la regina delle notti di Coppa?

Guarda gli ultimi articoli
Menu