96, record all time per Santa Margherita Ligure!

Pioggia di fanta punti in questa prima giornata 2021: sono ben 4 le compagini che superano la fatidica quota 90 (5 gol fatti). Gol che portano in dote i primi verdetti definitivi delle Coppe: in Coppa Italia ecco le prime 12 squadre ufficialmente eliminate, mentre per le Coppe Europee terminano dopo 10 giornate i gruppi di qualificazione. 24 squadre si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie, mentre le restanti si dovranno accontentare della più sobria Europa League.

Best of the Week

In questo weekend grigio e piovoso arriva da Santa Margherita Ligure l’unico raggio di sole. 96 sono i punti totalizzati da Mister Gabriele Ingraffia che arriva dove nessun altro aveva osato, frantumando il precedente record della Dinamo Penta.
La coppia CR7 +  El Toro Martinez porta in dote 5 gol realizzati per un totale di 32 punti che, uniti al doppio assist di un sempre decisivo Gallo Belotti, al rigore di Kessie e ad un ottimo supporting cast, fanno schizzare la squadra del Golfo del Tigullio dall’undicesimo al quarto posto in classifica generale.

Maglia Nera

Primo pigiamino nero per il Real Mate del Pres Siracusa. Il 62,5 (miglior maglia nera della stagione) che vale il 48esimo posto in classifica rende bene l’idea di una giornata che ha visto proseguire i botti di capodanno anche in campo. C’è poco da recriminare per i ragazzi della Real Mate: né acuti né disastri, solo qualche insufficienza di troppo che costano il “peggior” punteggio di giornata.

La Giornata

Verdetti definitivi per la fase di qualificazione delle Coppe Europee. Dopo le quote della passata settimana andiamo a scoprire sia tutte le qualificate, sia se la nostra redazione avrà un futuro come agenzia di betting.

Gruppo 1

Era il girone dell’equilibrio è così è stato fino all’ultimo respiro. É la doppietta di CR7 a far saltare il banco! Da una parte i Torbidi di Jack Santarello, che con i due gol del portoghese superano nello scontro diretto Steaua Garbagnate; dall’altra Panzerottlandia, che incassa un pesante 3-2 da Il Canto del Cag8 (doppio CR7) che spiana la strada di Champions agli Fc BeRetta?

Champions League: Il Canto del Cag8, I Torbidi, Fc BeRetta?
Europa League: Steaua Garbagnate, Panzerottlandia, Granchiotropo Team

Gruppo 2

Ce l’avevano quasi fatta i Titani del duo Picchi-Pepe: ieri sera (o notte) la netta vittoria per 3-1 contro i Lautaro Sii e le due rivali Riviera Fc (2-2 vs LadySoccer) e SJU PR (sconfitta 4-3 dal Cardinal Marteam) bloccate regalavano loro una soffertissima qualificazione alla Champions League. Stamattina la doccia gelata: la revisione dei bonus da parte della redazione della Gazzetta ha cambiato il punteggio di Riviera FC – LadySoccer. 2-1 in favore della squadra di Olivares, che in questo modo supera di una sola lunghezza i Titani ed andrà a giocare la Champions, insieme proprio alla compagine di mister Chantal Scedda.

Champions League: Lautaro Sii o Mio Signore, LadySoccer, Riviera F.C.
Europa League: I Titani, SJU PR, Cardinal Marteam

Gruppo 3

Le ultime qualificate per la fase a gironi di Champions sono Altachiara e Hakimi dice, a cui basta un pareggio per 2-2 nello scontro diretto in quanto Aston Birra non riesce nell’impresa di vincere a domicilio con Frosinone Culone, che dilaga con un impietoso 1-4.

Champions League: Frosinone Culone, Hakimi Dice, Altachiara
Europa League: Aston Birra, Food as Therapy, Real Mate

Gruppo 4

Liga SML doveva vincere per qualificarsi (quota 1,32). La vittoria per 2-0 contro F.C Santeramo nasconde l’incredibile verità: mister Gentile dimentica inspiegabilmente di inserire la formazione, ma il solito gollonzo di Joao Pedro e una difesa rocciosa salvano faccia e qualificazione.

Champions League: Real Crisantemi, Liga SML, F.C. Santeramo
Europa League: Ronaldo, Giovanni e Giacomo, Fc Belozoglu, Più no Kessie

Gruppo 5

La Dinamo Penta che getta al vento la più grande delle opportunità per colpa del terzo, inutile, gol incassato da Sepe in Parma-Torino ben oltre il 90esimo. Alla squadra di Mister Hazan sarebbe bastata una vittoria, contro gli avversari diretti Fc Oh Calzoni e Magliette e Gorky, viste le goleade (5-2) di Mele Fresche e Santa Margherita Ligure. Ma l’impresa non si concretizza solo per mezzo punto, e il 2-2 vs Tata Team lancia la squadra della coppia Montorsi-Ravano nell’elite d’Europa.

Champions League: Santa Margherita Ligure, Mele Fresche, F.C. Oh Calzoni e Magliette
Europa League: Dinamo Penta, Gorky, Tata Team

Gruppo 6

Verdetti già definiti con un turno d’anticipo nel gruppo 6. Non possiamo far altro che elencarvi le qualificate per le rispettive coppe.

Champions League: Piallombarda, POLIsportiva, Sgradita Sorpresa
Europa League: Mikke su bet, S.P.Q.R., Rangers Isona

Gruppo 7

Come previsto i Bruchi fanno il loro dovere e sgambettano gli arci rivali Santa Boys. Finale  thriller con i Santa Boys che sarebbero qualificati con la combo gol e assist della coppia Lasagna-De Paul, ma il VAR annulla tutto. I Bruchi vincono 3-2 e F.C. Perego, grazie alla differenza negli scontri diretti, festeggia una più che meritata qualificazione con la miglior media fanta punti del gruppo.

Champions League: Xmas, A.C Pavia 1911, F.C. Perego
Europa League: Fc FraColo, Santa Boys, I Bruchi

Gruppo 8

Era un testa a testa. Alla MS Real di Mister Guidotti bastava vincere lo scontro diretto contro Ares Dominatore per rientrare tra le prime tre. Non sono stati sufficienti 78,5 punti per strappare la vittoria, con i sogni di qualificazione che sembravano essersi infranti su un pirotecnico pareggio per 3-3.
Ma CR7 scippa dalle mani della Vigor Pianese la Champions League: Sciema07 vince 2-1 contro i ragazzi di Mister Dellepiane grazie alla doppietta, nel posticipo, del fuoriclasse bianconero e a casa Guidotti, in tutta fretta, si rimette in fresco lo spumante appena tolto dal ghiaccio per festeggiare la qualificazione.

Champions League: Ares Dominatore, Ichinusa, MS Real
Europa League: Vigor Pianese, Sciema07, Virtus Isogan


Non c’è tregua: il turno della Befana arriva veloce tra meno di tre giorni!
Ecco allora un piccolo recap. In campionato mancano solamente tre giornate al termine della prima fase, in cui si giocheranno i posti utili per Serie A, B e C.
La Coppa Italia vedrà il secondo turno di ripescaggio (giornata del 9-10 gennaio) con gli accoppiamenti già presenti sul sito.
Si fermano invece le Coppe Europee: il giorno della Befana dopo le partite delle 15.00 avverrà il sorteggio dei gironi di Champions League e Europa League in diretta dalla redazione Mi Games (verrà comunicato il link zoom per chi volesse seguire e commentare).

Guarda gli ultimi articoli
Menu