3, 2, 1… al via la prima edizione del FANTA MI GAMES

Si parte! La prima edizione del FANTA MI GAMES prenderà il via questo weekend con l’anticipo delle 15:00 Napoli-Atalanta.

Sono 48 le compagini ai nastri di partenza che si sfideranno in ben cinque competizioni: Campionato, Campionato Formula 1, Coppe Europee e Coppa Italia.

Questo weekend si parte con le prime due competizioni. La prima è il Campionato Formula 1, che premierà il fantallenatore che avrà totalizzato più fanta-punti durante tutta la stagione con una bellissima E-Bike targata Nilox. La seconda è il più blasonato Campionato, che si articolerà in due fasi: una prima fase di qualificazione in cui le 48 squadre saranno divise in tre gironi all’italiana (sola andata) da 16. Al termine, le squadre in base al piazzamento ottenuto verranno suddivise in Serie A (20 squadre), Serie B (18 squadre) e Serie C (10 squadre).
I premi saranno di altissimo livello e di chiaro stampo “europeo”: la vincente della Serie A che otterrà 2 biglietti (con tanto di volo A/R e albergo) per assistere a Francia-Portogallo di Euro 2020, in programma a Budapest il prossimo giugno. Il vincitore della Serie B avrà la possibilità di gustarsi all’Olimpico di Roma la sfida degli azzurri del CT Mancini contro la Turchia, mentre il vincitore della Serie C potrà festeggiare con un paio di scarpe da calcetto targate adidas football.

Con queste premesse non poteva passare inosservata la prima asta del Fanta Mi Games: il format a buste chiuse ha fatto vivere notti insonni e giornate adrenaliniche a tutti i protagonisti, nella spasmodica attesa dello spoglio delle buste per sapere conoscere se aver realizzato o meno il fanta-colpo per entrare nell’olimpo dei fanta allenatori.

In questa prima edizione è stata la POLIsportiva di Edoardo Poli a fare il colpo grosso! Nessuno ci poteva credere ma busta dopo busta si è concretizzato l’incredibile: la scarpa d’oro della passata Serie A, al secolo Ciro Immobile, è stato acquistato a soli 2 fantamilioni. Essendo pervenute solo 5 offerte per l’attaccante biancoceleste, la quinta è stata proprio da 2 fantamilioni. Una cifra che fa sorridere i più, ma che ha causato qualche scompiglio in casa dei Real Crisantemi, la cui offerta per il bomber napoletano è stata di bene 181 fantamilioni.

Altro grande colpo è stato effettuato da Riviera10 F.C. che con delle offerte mirate è riuscito a portarsi a casa un tridente da sogno: Ibra – Immobile – Dybala, presi a soli 128 fantamilioni, meno della metà dell’offerta più alta per CR7, effettuata da Andrea Solari (Sciema07), che dal Golfo del Tigullio ha sborsato ben 260 crediti: chi avrà avuto ragione? Ai posteri la sentenza.

Infine non possiamo non citare il Tata Team del ginevrino Edoardo Taraschi, che ha formato una cerniera difensiva di altissimo livello con la minima spesa. Sono stati 2 infatti i fantamilioni spesi da ET per aggiudicarsi la coppia Bonucci – De Vrij.

Non sono mancati i colpi di scena con 1 Handanovic e 3 Morata e Milinkovic-Savic senza squadra alla fine della prima busta, con il Canto del Gall8 che ringrazia e fa sua la nuova punta juventina con 1 solo fantamilione.

Menzione d’obbligo anche per la Dinamo Penta, capitanata dal celebre Penta, che riesce nell’impresa di acquistare Tatarusanu a 1 senza però aggiudicarsi il 99 rossonero Gigio Donnarumma. Voci di corridoio dicono che il grande Penta abbia conoscenze dirette a Casa Milan e l’estremo difensore rumeno diventerà titolare entro 5 giornate. Colpaccio o follia?

Pronostici, valutazioni e asta sono finiti! Ora sarà il campo a parlare e a decretare il miglior Fantallenatore Mi Games, che verrà scolpito nell’albo d’oro della prima edizione! In bocca al lupo a tutti, che vinca il migliore (o quello più fortunato)!

Guarda gli ultimi articoli
Menu